BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina / Corsi (ag.Fifa): Agazzi una garanzia, Jovetic può restare perché... (esclusiva)

L'agente Fifa Alessandro Corsi ci parla in esclusiva del calciomercato della Fiorentina: il punto su Stevan Jovetic dopo l'acquisto di Tevez da parte della Juventus, mentre come portiere...

Stevan Jovetic (Infophoto)Stevan Jovetic (Infophoto)

Continuano le operazioni di calciomercato della Fiorentina, che però potrebbero essere condizionate dall'acquisto di Carlos Tevez da parte della Juventus. Diventa infatti ora praticamente certa la rinuncia della società bianconera a Stevan Jovetic, perché è difficile pensare che i campioni d'Italia possano essere disposti ad investire altri 30 milioni di euro – cifra che per i fratelli Della Valle è inderogabile – per mettere a segno anche questo altro colpo. Quindi o il montenegrino lascerà l'Italia, oppure rimarrà ancora in riva all'Arno: in questo caso la Fiorentina non avrebbe un gruzzolo importante a disposizione per i nuovi acquisti, ma naturalmente avrebbe anche meno bisogno di fare acquisti, almeno nel reparto offensivo. Rimane infatti centrale la questione legata al nome del prossimo portiere della squadra viola, che potrebbe essere Michael Agazzi, l'emergente estremo difensore del Cagliari. Un dilemma che va risolto al più presto. Il Palermo sembra invece aver detto di no alla Fiorentina per Abel Hernandez, anche se questo potrebbe non essere un grosso problema per i toscani, se appunto Jovetic dovesse restare. Per parlare dei temi d'attualità del calciomercato viola abbiamo sentito l'agente Fifa Alessandro Corsi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Dopo l'acquisto di Tevez da parte della Juventus, quali sono gli scenari di Jovetic? Credo che dopo aver acquistato Tevez la Juventus rinuncerà a Jovetic. Bisogna poi dire che è difficile vendere Stevan, il suo cartellino costa tanto e non ci sono molte società disposte a comprarlo.

La Fiorentina potrebbe però ritrovarsi con troppe punte nella prossima stagione? Bisogna dire che nella stagione appena passata la Fiorentina ha pagato la mancanza di attaccanti. Averne tanti di buon valore sarà importante per una squadra che punterà molto in alto.

Hernandez arriverà? No, il Palermo non vuole venderlo perché pensa di farne uno dei suoi giocatori simbolo per la prossima stagione.

Chi sarà il portiere viola nel prossimo campionato? Non ci sono tanti portieri di grande valore in Italia attualmente. Agazzi è un numero uno emergente di ottime qualità tecniche, scegliere lui sarebbe una garanzia per la formazione di Montella.

Ci potrebbe essere un colpo a sorpresa per la prossima stagione? Non mi meraviglierei se questo accadesse, Pradè è un dirigente molto bravo a fare un calciomercato di questo tipo. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.