BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina / Ag. Sommer: piace ai viola, trattativa difficile

La Fiorentina segue la pista Yann Sommer, portiere del Basilea che è stato protagonista di un'ottima stagione. L'agente del calciatore ha però frenato gli entusiasmi dei viola

Foto Infophoto Foto Infophoto

La Fiorentina cerca un portiere, e questo portiere potrebbe essere Yann Sommer. Se ne era già parlato qualche giorno fa: a Vincenzo Montella piace molto questo 24enne svizzero, protagonista di un'ottima stagione con la maglia del Basilea, club con il quale ha centrato una storica semifinale di Europa League. Lui stesso ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, facendo sapere che "sì, c'è un interesse della società viola nei miei confronti, io sto bene a Basilea ma non escludo di potermi trasferire all'estero entro la fine di questa sessione di calciomercato". Parole interessanti per la Fiorentina, così come quelle dell'agente del portiere, Franco Moretti, che intervistato da Tuttomercatoweb.com ha parlato della possibilità, dicendo innanzitutto di non sapere se ci siano già stati contatti con il Basilea, ma non nascondendo che la trattativa potrebbe essere difficile. "Sommer ha dimostrato di essere un ottimo portiere, ha tenuto livelli altissimi in questa stagione. La Fiorentina, che per noi rappresenterebbe una buona occasione, segue diverse piste per quanto riguarda il portiere, non credo che sia disposta a soddisfare le richieste del Basilea".

Il Basilea infatti chiede almeno 6 milioni di euro per Sommer, mentre al momento la Fiorentina sarebbe ferma a 3. Moretti però ha parlato molto bene della piazza dell'Artemio Franchi e della serie A, che "è un grande campionato nel quale Yann potrebbe mettere in mostra le sue doti. Ha ancora due anni di contratto e l'ultima volta che Fiorentina e Basilea si sono sentite è stato circa due settimane fa". Al momento i viola sono ancora incerti sul da farsi: Sommer rappresenta un'ottima soluzione per la porta, sarebbe il sostituto ideale di Emiliano Viviano che come noto non è stato riscattato dal Palermo. Attualmente il titolare sarebbe Neto, che però non ha dato tantissime garanzie e Montella non vorrebbe riproporre come titolare, come era accaduto per un periodo nel corso della scorsa stagione.

© Riproduzione Riservata.