BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming / Video, Tour de France 2013: prima tappa Porto Vecchio-Bastia in tv e sul Web

Prende il via oggi la centesima edizione del Tour de France. La prima tappa è la Porto Vecchio-Bastia, in Corsica: ecco come seguirla in diretta tv e streaming video su Rai ed Eurosport

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

TOUR DE FRANCE 2013, DIRETTA STREAMING VIDEO: PORTO VECCHIO-BASTIA (213 KM), PRIMA TAPPA – Prende il via oggi, sabato 29 giugno, la centesima edizione del Tour de France. Ad andare in scena è la prima delle ventuno tappe in programma, che porterà gli atleti da Porto Vecchio a Bastia attraverso un percorso sostanzialmente pianeggiante di 213 km in terra di Corsica. Proprio questa è la grande novità dell'edizione del Centenario: mai il Tour era sbarcato nell'isola, un 'buco' che finalmente viene colmato. La Grande Boucle quest'anno sembra strizzare l'occhio più agli scalatori che ai cronomen, anche se ovviamente per vincerla bisognerà andare forti ovunque. I due grandi favoriti sono Chris Froome e Alberto Contador. Lo spagnolo ha parlato così alla vigilia: "Sono al 90% ma non sarà una sfida solo fra me e Froome: ci sono tanti altri attori in questo film, sicuroI miei piani rispetto agli altri anni non sono diversi, cioè fare il meglio possibile. Froome il favorito? Meglio, visto che in passato tutta la pressione era su di me. Se non pensassi di poter battere Froome, non potrei trovare la motivazione per essere qui oggi. Nella mia squadra Michael Rogers sarà importante per il suo palmares e la sua esperienza". Così invece Froome: "Wiggins? Non siamo lo stesso tipo di corridore. Non sono veloce quanto lui a cronometro. Ma sono più forte di lui in salita: posso accelerare più facilmente e rispondere agli attacchi degli scalatori prui. Questo può cambiare il volto del Tour. Quest’anno voglio sicuramente provare ad uscire dal gruppo, ad attaccare in salita. Ci sarà molta pressione. Bisogna pensare ai propri compagni intorno a sè, non solo a sè stessi, e comunicare con i direttori sportivi. Penso di essermi adattato bene e non mi sento preoccupato. Sento il sostegno della squadra"La diretta tv della prima tappa del Tour de France sarà visibile come da tradizione su Rai Tre e Raisport 2 a partire dalle ore 14.50, con la telecronaca di Francesco Pancani, il commento tecnico di Davide Cassani e le interviste di Alessandra De Stefano, e sul canale satellitare Eurosport che affiderà il commento ad Andrea Berton e Riccardo Magrini. Per chi non potrà mettersi davanti al televisore, ricordiamo anche il live streaming video gratuito sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv), mentre il servizio Eurosport Player è a disposizione dei soli abbonati.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PRIMA TAPPA PORTO VECCHIO-BASTIA (213 KM) DEL TOUR DE FRANCE 2013 (dalle 14.50)

© Riproduzione Riservata.