BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Italia-Uruguay (1-0): le pagelle del primo tempo

Pubblicazione:domenica 30 giugno 2013

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA ITALIA-URUGUAY: LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO - Il primo tempo tra Uruguay e Italia si è concluso con il risultato di 0 a 1a favore degli azzurri. Il gol è stato realizzato al 24' da Astori. Gli azzurri, fin dalle prime battute, sono partiti forti, iniziando a gestire il possesso palla e mettendo l'Uruguay all'angolo che, solo nel finale del primo tempo, é uscito con forza nel tentativo di rimontare lo svantaggio. Dopo una punizione dal limite calciata da Forlan e bloccata bene da Buffon, l'Italia ha iniziato a macinare gioco, nel primo quarto d'ora ad un ritmo abbastanza lento e poi sempre con maggior velocità e convinzione. Il primo a provarci per gli azzurri è stato Candreva con un destro dal limite abbastanza debole e centrale e su cui Muslera non ha avuto problemi. Poi sempre il laziale ci ha provato con un destro dal limite, ma il suo tiro è finito alto. Al 24' poi l'Italia, in maniera fortunosa, è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Astori: su una punizione dalla destra, all'altezza dell'area di rigore, Diamanti di sinistro ha fatto partire una bellissima traiettoria che si è stampata sulla traversa e poi, dopo aver colpito la schiena di Muslera, è giunta sui piedi di Astori che, da 10 centimetri ha dovuto solo spingere la palla in rete. Dopo il gol subito, l'Uruguay ha iniziato a cercare di reagire, ma non ha trovato vere occasioni da rete: ci ha provato Suarez con un destro da posizione defilata, su cui ha deviato in corner Buffon, e poi ci ha provato con Forlan che in diverse occasioni ha calciato dal limite, ma i suoi tiri sono stati tutti bloccati senza problemi dal portiere della Juventus. Più pericolose, anche nel finale, sono state le occasioni dell'Italia, entrambe con El Sharaawi: nel primo caso il giovane è stato servito da una sponda di Gilardino e ha calciato bene di contro balzo, ma Muslera attento ha deviato in corner; nel secondo caso l'attaccante rosso nero è stato mandato in porta sempre da Gilardino e ha calciato, ma il suo tiro, a Muslera battuto, è stato ribattuto da Godin. Così il primo tempo tra Uruguay e Italia si è concluso con il risultato di 1 a 0 a favore degli uomini di Prandelli.

MIGLIORE IN CAMPO ITALIA: DIAMANTI 7 Il gol nasce da una sua punizione, nel senso fisico e morale per il povero Muslera. Si muove con costanza tra centrocampo ed attacco.

PEGGIORE IN CAMPO ITALIA: CHIELLINI 6 Giusto perché rischia un rigore colpendo la palla di mano (dinamica nettamente fortuita)

MIGLIORE IN CAMPO URUGUAY: FORLAN 6,5 Senza regalare cose straordinarie dà fastidio con il suo movimento continuo

PEGGIORE IN CAMPO URUGUAY: MUSLERA 5,5 Valuta male la traiettoria di Diamanti e l'Uruguay va sotto. Nemmeno troppo fortunato per la verità, si riscatta su El Shaarawy

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-URUGUAY LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >