BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Europei Under 21 / Maldini: l'Italia di Mangia se la gioca, ma occhio alla Spagna... (esclusiva)

Foto InfophotoFoto Infophoto

E' un girone tosto. Mi piacciono molto la Spagna e la Germania naturalmente, è un girone molto equilibrato dove potrebbero succedere tante cose interessanti.

La favorita degli Europei? E' difficile indicare una favorita; ci sono naturalmente rapporti di forza, ma poi in queste manifestazioni può davvero succedere di tutto.

Ci può raccontare qualcosa dei suoi tre successi? E' stato bello vincere per tre edizioni consecutive. Non è stato solo merito mio, è stato l'insieme del lavoro di tutta un'equipe di persone, giocatori compresi. Sicuramente la prima vittoria è stata la più bella, battere la Spagna in casa a Barcellona. Una vera impresa. Il secondo successo è stato il risultato del primo; credo che abbiamo fatto proprio bene in quegli anni.

Difficile che un altro tecnico ripeta questi tre successi consecutivi? Io lo spero, anche se so che sarà difficile. Ma perchè non dovrebbe succedere? Intanto il primo obiettivo è vincere questa edizione, poi si vedrà.

Andrà a vedere qualche partita, magari la finale se ci fosse l'Italia? Se la Federazione mi inviterà ci sarò: sarebbe bello che ci fosse l'Italia, andrei a sostenerli.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.