BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming / Video, Giro del Delfinato 2013: la settima tappa in tv e sul Web

Oggi il Giro del Delfinato 2013 propone la settima tappa, Le Point de Claix-Superdevoluy (187,5 km) di media montagna: ecco come seguirla in diretta tv e streaming Rai

Infophoto Infophoto

GIRO DEL DELFINATO 2013, DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA SETTIMA TAPPA LE POINT DE CLAIX-SUPERDEVOLUY (187,5 KM) - Il grande ciclismo propone questa settimana il Giro del Delfinato, breve corsa a tappe francese che tradizionalmente funge da 'prova generale' per il Tour de France che scatterà alla fine di questo mese, con percorsi impegnativi visto che siamo nella regione alpina della Francia, nei dintorni di Grenoble. In effetti sono in gara tutti i campioni più attesi in vista della Grande Boucle, in particolare lo spagnolo Alberto Contador e il britannico Chris Froome. Ieri si è disputata la sesta tappa, con arrivo proprio a Grenoble: pianeggiante, ha visto però un arrivo in volata di pochi uomini, cioè quattro fuggitivi che sono riusciti a giugere fin sul traguardo, e la vittoria è andata al beniamino di casa dei francesi, cioè Thomas Voeckler. Come prevedibile, nessuna novità in classifica generale. Al comando resta Froome, il capitano del Team Sky che in questa corsa si sta dimostrando superiore agli avversari sia a cronometro sia in salita. Oggi invece ci sarà una tappa decisamente più impegnativa, anche se dal disegno piuttosto anomalo. I 187,5 km della Le Point de Claix-Superdevoluy presentano ben cinque Gran Premi della Montagna, tra i quali naturalmente spicca la mitica Alpe d'Huez, la cui sommità è però posta al km 51 di gara. Insomma, sarà un allenamento per quando verrà affrontata al Tour. La tappa di oggi verrà invece decisa dalle due salite finali. La prima sarà il Col du Noyer (prima categoria), che terminerà a 11 km dall'arrivo. Poi ci sarà una breve discesa, ed infine la rampa finale verso Superdevoluy. Non un tappone, ma certamente potranno succedere cose molto interessanti. La tappa sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2 a partire dalle ore 12.50. Non solo tv, però: per tutti quelli che al pomeriggio non possono mettersi davanti ad un televisore, ci sarà anche lo streaming video via Internet, con il servizio del sito ufficiale della Rai, che trasmette gratuitamente per tutti la tappa (www.rai.tv). 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA SETTIMA TAPPA LE POINT DE CLAIX-SUPERDEVOLUY (187,5 KM) DEL GIRO DEL DELFINATO 2013 (dalle 12.50)

© Riproduzione Riservata.