BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming / Video, Errani/Vinci-Makarova/Vesnina (finale doppio) e Nadal-Ferrer (singolare maschile) in tv e sul web (Roland Garros 2013)

Dopo aver assistito alla finale femminile, il Roland Garros 2013 chiude i battenti con le finali del doppio femminile (con Errani e Vinci) e del singolare maschile Nadal-Ferrer. In tv e web

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

Ultimo giorno al Roland Garros 2013: c'è sempre un velo di tristezza quando i grandi tornei di tennis finiscono. Oggi si assegnano dunque altri due titoli in altrettante finali: quello del singolare maschile, e quello del doppio femminile. Dopo aver visto Serena Williams vincere il sedicesimo Slam in carriera battendo in due set Maria Sharapova, assistiamo alle ultime finali. Alle 12, l'ultimo pezzo di Italia rimasto in gara anzitutto la finale del doppio femminile: Sara Errani e Roberta Vinci puntano al secondo titolo consecutivo agli Open di Francia. Partivano come teste di serie numero 1 del tabellone e hanno rispettato il pronostico. Se la vedranno contro la coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, numero 4 del seeding e duo molto rodato anche dalla Fed Cup, di cui questo match è antipasto visto che in autunno ci sarà la finale tra Italia e Russia. Per Sara Errani e Roberta Vinci si tratterebbe del quarto titolo di un Major: partono con i favori del pronostico. Poi, si gioca anche la finale maschile tra Nadal e Ferrer. Molti dicono che in realtà la partita tra Rafael Nadal e Djokovic di due giorni fa sia stato il vero ultimo atto del Roland Garros; sarà anche vero, ma di fatto lo spagnolo deve vincere un altro incontro per sollevare quello che sarebbe l'ottavo trofeo francese in carriera (nessuno ha mai vinto uno Slam per almeno otto volte). Strafavorito lui contro il connazionale David Ferrer, che però è in forma e fiducia dopo aver demolito Jo-Wilfried Tsonga, idolo di casa, in semifinale. Per Nadal può essere il sesto titolo da quando è rientrato lo scorso febbraio; ha difeso alla grande i punti conquistati sulla terra battuta lo scorso anno. Il Roland Garros è seguito in diretta da Eurosport (che trasmette la finale maschile) ed Eurosport 2 sul cui canale si può seguire la finale del doppio con Errani e Vinci; c'è l'opzione di Eurosport Player che però è u servizio riservato ai soli abbonati, mentre Rai Sport 2 si collega alle 15 (anche in streaming, su www.rai.tv) e quindi trasmetterà la finale maschile tra Rafael Nadal e David Ferrer.

© Riproduzione Riservata.