BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina / Ilicic, atteso incontro fra Pradé e Perinetti. Seferovic in uscita

Per Josip Ilicic tra stasera e domani è in programma un incontro probabilmente decisivo fra Pradé e Perinetti. Intanto i viola stanno definendo la cessione di Seferovic alla Real Sociedad

Josip Ilicic (Infophoto) Josip Ilicic (Infophoto)

Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi molto interessanti sul futuro di Josip Ilicic, il trequartista del Palermo che è uno dei principali obiettivi della Fiorentina in questo calciomercato estivo. Nelle scorse settimane il giocatore sloveno ha detto più di una volta che Firenze sarebbe la sua destinazione preferita, e ora questo desiderio potrebbe diventare realtà. Infatti Giorgio Perinetti, responsabile dell'area tecnica del Palermo, ha parlato a Lady Radio e ha confermato imminenti sviluppi nella trattativa che potrebbe portare Ilicic alla Fiorentina: “Non so quanto il giocatore sia vicino ai viola. Oggi e domani avremo un incontro con i viola, poi vediamo” ha detto il dirigente della società siciliana. Per la precisione l'incontro fra Perinetti e il dirigente dei toscani Daniele Pradé dovrebbe tenersi fra stasera e la giornata di domani, e quando le parti si saranno incontrate certamente potremo capire meglio se l'affare si può fare, e in quali tempi. In caso di risposta affermativa, Ilicic sarebbe un altro tassello del grande mercato che sta portando avanti la società gigliata, che ha messo a segno il colpo Mario Gomez ma anche molti altri acquisti e che potrebbe addirittura candidarsi al ruolo di prima rivale della Juventus per lo scudetto vista l'ottima base di partenza costituita dalla prima splendida stagione di Vincenzo Montella e una rosa ulteriormente rafforzata.

Bisogna però pensare anche a sfoltire la rosa e ad incassare qualcosa dalle cessioni dei giocatori ai quali i toscani possono anche rinunciare. Uno di questi è senza dubbio Haris Seferovic, che è stato rilanciato dall'ottima stagione disputata in prestito al Novara in serie B ma che difficilmente troverebbe grande spazio nella squadra di Montella. Per lui è a buon punto la trattativa con gli spagnoli della Real Sociedad, che dovrebbero essere la prossima destinazione del giocatore svizzero-bosniaco classe 1992. La società gigliata otterrebbe 3 milioni di euro da questa cessione che sembra ormai quasi sicura, dal momento che siamo ormai agli ultimi dettagli della trattativa.

© Riproduzione Riservata.