BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming / Video, Tour de France 2013: la tredicesima tappa in tv e sul Web

Diretta tv e streaming della tredicesima tappa del Tour de France: si corre oggi un'altra tappa di trasferimento, buona per qualche fuga solitaria o di gruppo o per un altro arrivo in volata

Foto Infophoto Foto Infophoto

TOUR DE FRANCE 2013, DIRETTA STREAMING VIDEO: TOURS-SAINT ARMAND MONTROND (173KM). TREDICESIMA TAPPA - Dopo la vittoria di Marcel Kittel, sprinter tedesco di 25 anni, la terza in questo Tour de France, il re delle volate Mark Cavendish lo ha incoronato come suo successore. "Non è mica facile vincere tre traguardi volanti al Tour. Avevo già twittato che lui è il prossimo numero 1, io e la mia squadra non potevamo farci niente, è stato semplicemente più veloce". Inchini e complimenti da parte dell'uomo di Man, che però già oggi proverà a rifarsi: la tredicesima tappa della Grande Boucle, la Tours-Saint Armand di Montrond di 173 Km, è un altro trasferimento adatto ai velocisti o a qualche fuga, solitaria o di gruppo. Un percorso totalmente pianeggiante, un classico quando si entra nel finale della prima settimana completa, una giornata che sarà vissuta all'insegna della tranquillità e della ricerca della singola impresa che permetta di essere ricordati al di là del numero di tappe vinte e della posizione in classifica generale. Che sia fuga lunga o che sia arrivo compatto del gruppo con conseguente sprint finale, ad ogni modo, non è una giornata in cui Froome, Valverde, Contador e gli altri uomini di classifica si muoveranno, perchè loro aspettano giustamente le salite dove sanno che si daranno battaglia e probabilmente si deciderà il Tour de France 2013; qui si riposeranno, lasciando ad altri il proscenio. Ci avviciniamo alla Francia centrale, in attesa delle grandi salite che potrebbero stravolgere la classifica generale anche se Chris Froome ha allungato con la cronometro e sembra decisamente avere qualcosa in più degli altri. Ad ogni modo, oggi abbiamo semplicemente un Gran Premio della Montagna di quarta categoria al Km 77, sul Cote de Crotz: 1,2 Km con il 4% di pendenza, utile per chi si sta giocando la maglia a pois e cioè Pierre Rolland e lo stesso Froome, che però ha decisamente altri obiettivi. Chissà, potremmo vedere il secondo successo di Peter Sagan, e in caso di arrivo allo sprint ci auguriamo un altro duello tra Kittel e Cavendish. La diretta della tredicesima tappa del Tour de France è affidata a Eurosport (con possibilità di seguire anche su Eurosport Player, riservato però ai soli abbonati), Rai Sport 2 e Rai 3: collegamento dalle 14:55, lo streaming è disponibile sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv).

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA TREDICESIMA TAPPA TOURS-SAINT ARMAND MONTROND (173 KM) DEL TOUR DE FRANCE 2013 (dalle 14:55)

© Riproduzione Riservata.