BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina / De Santis (ag. Fifa): Gomez grande acquisto, Jovetic in Premier League e come portiere... (esclusiva)

L'agente Fifa Lorenzo De Santis commenta per noi il calciomercato della Fiorentina: oggi è il giorno di Mario Gomez, Ilicic ormai è in arrivo, mentre sul futuro di Jovetic...

Mario Gomez (Infophoto)Mario Gomez (Infophoto)

E' il giorno dell'arrivo di Mario Gomez, il grande colpo della Fiorentina che verrà presentato oggi alle 18. Intanto la società viola continua nel suo calciomercato sempre vivacissimo. Jovetic è dato in partenza ormai sicura verso la Premier League, Manchester City o Chelsea, e al suo posto è già pronto Josip Ilicic, acquisto ormai definito con il Palermo. Per il centrocampo potrebbe arrivare Marco Verratti, anche se le ipotesi per il centrocampo della formazione diretta da Vincenzo Montella non mancano, a partire dallo svincolato Mathieu Flamini che potrebbe ricalcare le orme di Massimo Ambrosini. Bisognerà poi rinforzare il reparto arretrato, iniziando dalla scelta del portiere. In ribasso il nome di Michael Agazzi, si parla ora dell'arrivo di Marco Storari. In ogni caso c'è grande entusiasmo tra i tifosi per questa campagna acquisti, che pone ancora di più la Fiorentina ai vertici del calcio italiano, pronta magari a lanciare la sfida alla Juventus per la conquista dello scudetto. Per parlare del calciomercato viola abbiamo sentito l'agente Fifa Lorenzo De Santis. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Dove andrà Jovetic alla fine? Penso che andrà al Manchester City o al Chelsea. Il giocatore ha chiesto espressamente alla società di essere ceduto in Inghilterra.

Niente Psg in uno scambio con Verratti? Non credo, ma Verratti potrebbe arrivare ugualmente a Firenze.

La Juventus è fuori gioco? Ormai non ci sono più speranze per i bianconeri.

Come giudica Gomez? E' il grande acquisto di questo calciomercato insieme a Tevez. Sono convinto che sposti gli equilibri del campionato più del giocatore argentino. A questo punto la Fiorentina è almeno da terzo posto e si pone come l'antagonista più vera della Juventus. Il Milan farà un calciomercato dimesso e bisogna vedere come il Napoli reinvestirà i soldi avuti dalla cessione di Cavani.

Per Ilicic ormai è fatta? Sì, per il suo arrivo mancano solo i dettagli.

Hernandez arriverà? No, la Fiorentina ha nella sua rosa tanti attaccanti.

Potrebbe arrivare Niang un uno scambio con Ljajic? Il serbo potrebbe andare veramente al Milan, ma non dovrebbe arrivare Niang bensì Boateng, che non si trova più bene nella squadra rossonera.

Dai rossoneri c'è anche il possibile arrivo dello svincolato Flamini... Non ne sono così sicuro. La Fiorentina ha bisogno di un regista se partirà Pizarro e Verratti potrebbe essere il calciatore giusto.

Roncaglia partirà? Direi di sì, fermo restando che la Fiorentina ha bisogno di rinforzare il reparto arretrato e renderlo più competitivo.

Chi sarà il portiere della Fiorentina? La pista Agazzi sembra tramontata, si punta su Storari.

Per la Fiorentina un mercato veramente importante: cosa sta succedendo nella città toscana? Sì, la Fiorentina ha fatto il mercato più importante con la Juventus. In città c'è un'euforia incredibile, che non si vedeva dai tempi di Batistuta. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.