BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino / Di Bisceglie (ag. Fifa): Immobile e El Kaddouri ok, aspettiamoci qualche sorpresa (esclusiva)

ROBERTO DI BISCEGLIE parla con noi del calciomercato del Torino, finora caratterizzato dalla cessione di Ogbonna e dagli arrivi di El Kaddouri e di Immobile. Ora si punta a...

Ciro Immobile (Infophoto)Ciro Immobile (Infophoto)

I tifosi del Torino non hanno certamente digerito il passaggio di Angelo Ogbonna alla Juventus, la rivale storica della formazione granata. Tuttavia il calciomercato del Torino finora è positivo, con due acquisti importanti come quelli di Ciro Immobile ed Omar El Kaddouri e tante operazioni in via di definizione. Per la porta il nome favorito è quello di Emiliano Viviano, e sarebbe un grande colpo. Di certo si punta anche sull'arrivo di un altra punta di valore, anche se non sarà facile arrivare a Maxi Lopez, con l'obiettivo di rendere veramente competitiva la squadra granata per la stagione che sta per iniziare. Per parlare del calciomercato del Torino abbiamo sentito l'agente Fifa Roberto Di Bisceglie. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come giudica il mercato del Torino? Discreto, ma potrebbe riservare ancora acquisti interessanti.

C'è stata però la cessione di Ogbonna alla Juventus... Cessione che non è piaciuta ai tifosi. Ogbonna era un nazionale e un pilastro della difesa e avendolo venduto proprio alla Juventus i tifosi sono arrabbiati con lui. Sono comunque fiduciosi e ottimisti nello stesso tempo per il mercato del Torino, convinti che si potrà allestire una squadra competitiva. Dal punto di vista economico questa operazione è convenuta alla società granata.

Cosa pensa dell'acquisto di Immobile? Si tratta di un attaccante alla ricerca di una stagione importante, dotato di ottime qualità tecniche e che vorrà sicuramente rilanciarsi al Torino.

El Kaddouri quale contributo potrebbe dare? E' un giocatore forte, che al Napoli non aveva spazio, ma al Torino potrebbe dare un contributo decisivo.

Arriverà Ghoulam? E' ancora presto per dire come andrà a finire questa trattativa.
Tutto bloccato invece per Maxi Lopez? Ci sono problemi col Catania, non sarà facile portare Maxi Lopez a Torino.
Derdiyok è un altro obiettivo granata? Non sono tanto convinto che Derdiyok possa vestire la maglia granata nella prossima stagione. Potrebbero invece esserci dei colpi a sorpresa.

Si può concretizzare l'operazione D'Ambrosio alla Roma per Romagnoli e Torosidis? D'Ambrosio deve tanto al Torino, non penso che andrà a giocare a Roma. Romagnoli è troppo legato alla società giallorossa, Torosidis invece potrebbe arrivare in prestito.

Quale sarà il portiere della squadra di Ventura? Gillet ha problemi col calcioscommesse. Si sta lavorando su diverse ipotesi. Una di queste sarebbe quella di portare Viviano a Torino. Forse è la più probabile. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.