BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Atalanta / Briscese (ag. Fifa): Merkel ok. Bonaventura e Consigli restano, dal Sudamerica... (esclusiva)

L'agente Fifa Giancarlo Briscese ci parla del calciomercato dell'Atalanta: molti sudamericani fra gli obiettivi, ma sarà molto importante anche trattenere i gioielli come Bonaventura...

Giacomo Bonaventura (Infophoto) Giacomo Bonaventura (Infophoto)

CALCIOMERCATO ATALANTA, BRISCESE (AG. FIFA) SU YEPES, MERKEL, BOANVENTURA, CONSIGLI E SPOLLI (ESCLUSIVA) – Tante trattative per l'Atalanta, che sul calciomercato sta cercando di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Si pensa ad Alexander Merkel, ma anche al difensore colombiano classe 1993 Felipe Aguilar Mendoza e al centravanti argentino Maximiliano Urruti. L'elenco dei sudamericani è lungo, dal momento che i nerazzurri stanno seguendo anche il difensore Nicolas Spolli, mentre è praticamente certo l'arrivo di Mario Yepes. Al di là degli obiettivi in entrata, sarebbe però molto importante tenere a disposizione dell'allenatore Stefano Colantuono i gioielli dell'attuale rosa dei nerazzurri orobici, il numero 10 Giacomo Bonaventura e il portiere Andrea Consigli. Inoltre potrebbe esserci il contributo di qualche giovane del vivaio, dato che la squadra Primavera ha perso il campionato di categoria solo in finale con la Lazio. Per parlare del calciomercato dell'Atalanta abbiamo sentito l'agente Fifa Giancarlo Briscese. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per Yepes ormai sembra fatta... Mi sembra strano che l'Atalanta acquisti un giocatore così avanti in età, visto che ha sempre puntato sui giovani nelle ultime stagioni.

C'è interesse per Merkel? Sì, potrebbe interessare molto il club bergamasco. E' un giocatore giovane e di buone qualità tecniche.

Si parla anche di due sudamericani, il colombiano Aguilar Mendoza e l'argentino Urruti. Cosa ne pensa? Aguilar è un calciatore di cui si dice un gran bene, sarebbe un ottimo investimento per la squadra nerazzurra. Anche Urruti potrebbe essere un altro calciatore su cui puntare.

Bonaventura se ne andrà o può rimanere? Rimarrà un altro anno a Bergamo. So che c'è l'interesse della Juventus, ma se ne parlerà per la prossima stagione.

E Consigli? Anche lui dovrebbe rimanere ancora a Bergamo.

Spolli è un obiettivo concreto per la difesa? E' un ottimo giocatore, ma non sarà facile strapparlo al Catania.

Ardemagni potrebbe essere utile? Penso che il Palermo lo segua con interesse per tentare la risalita in serie A. In ogni caso, l'Atalanta ha già Denis, Marilungo e Livaja, un reparto offensivo molto attrezzato.

Cosa pensa della possibile partenza di Maxi Moralez? Forse il club bergamasco si aspettava un rendimento più continuo da lui. In ogni caso io un giocatore dalle sue qualità tecniche lo terrei. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.