BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Sampdoria / Macedoni (ag.FIFA): Quagliarella, Suzen e colpi "verdi" per il salto di qualità (esclusiva)

Pubblicazione:martedì 16 luglio 2013

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: MACEDONI (AG.FIFA) SU ROMERO, SUZEN, QUAGLIARELLA, L.RIGONI...(ESCLUSIVA) – Sinora la Sampdoria ha acquistato tre giocatori, uno per reparto: Bartosz Salamon, difensore centrale polacco classe 1991, Pawel Wszolek, ala destra classe 1992, e Manolo Gabbiadini, attaccante classe 1991. Inoltre è rientrato dal prestito all'Empoli Vasco Regini, difensore centrale mancino nato nel 1991, un'altro azzurrino molto interessante. Sono invece stati ceduti i vari Jonathan Rossini, Fernando Tissone, Andrea Poli, Simone Zaza, Mauro Icardi e Maxi Lopez. La società blucerchiata è ancora al lavoro sul calciomercato per rendere più competitiva la rosa affidata a mister Delio Rossi. Per la difesa si parla del Gokhan Suzen del Besiktas: è un terzino sinistro di 26 anni, con il contratto in scadenza nel 2016. Qualche dubbio anche su chi sarà il portiere titolare: Sergio Romero ha un contratto fino al 2015 ed è reduce da una stagione un po' altalenante, sarà riconfermato? Chi sarà il sostituto di Poli, uno dei cardini della passata stagione? Per l'attacco invece alcune voci parlano del ritorno di Fabio Quagliarella, già blucerchiato nel 2006-2007 (35 presenze 13 gol). Per parlare del calciomercato della Sampdoria ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Giovanni Macedoni.
Mistero portiere per la Sampdoria? No, non credo ci siano misteri, alla fine rimarrà Romero e sarà il titolare, come l'anno scorso.
Per la fascia sinistra può arrivare Gokhan Suzen del Besiktas? Il turco è un buon giocatore e penso che potrebbe essere il nome giusto per la difesa blucerchiata, in grado garantire stabilità in un ruolo delicato come quello di esterno sinistro.
Chi sarà il sostituto di Poli? Credo che la Samp potrebbe prendere un giovane, magari anche attingendo alla sua squadra Primavera.
Chi sarà la punta centrale? La Samp alla fine saprà scegliere l'uomo da mettere al centro del suo attacco. Si parla anche di un giocatore importante come Quagliarella: sarebbe un ritorno, lavorando sull'ingaggio del giocatore si può fare.
Ci vorrebbe un altro uomo per la difesa? Il pacchetto attuale di difensori centrali conta Regini, Salamon, Palombo, Gastaldello e Mustafi: se si aggiungerà qualcuno sarà un giovane della Primavera.
Rinforzo a centrocampo: circola il nome di Luca Rigoni del Chievo, che ne pensa? Un ottimo giocatore, ma che ha già quasi trent'anni. Alla fine la soluzione interna o quella di prendere una giovane promessa potrebbe essere quella ideale.
I rinforzi verranno da campionati stranieri o da quello italiano? Credo proprio che verranno dal campionato italiano.
Un giudizio sull'acquisto di Gabbiadini. Ottimo attaccante, che fa pochi gol ma riesce a essere utile anche in fase di contenimento, e fa un grande lavoro di squadra.
Giusto confermare Delio Rossi come allenatore? E' l'allenatore ideale per la Samp, un mister d'esperienza, di grande competenza e preparazione tecnica. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.