BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Catania / Lanese (ag. Fifa): Monzon ottimo acquisto, Gomez resterà (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il 'Papu' Gomez (Infophoto)  Il 'Papu' Gomez (Infophoto)

CALCIOMERCATO CATANIA, LANESE (AG. FIFA) SU MONZON, MAXI LOPEZ, BERGESSIO, GOMEZ E SPOLLI (ESCLUSIVA) – Il Catania punta a ripetersi dopo la bellissima stagione dello scorso campionato. Il calciomercato della squadra siciliana si è impreziosito con l'arrivo di Fabian Monzon, giocatore argentino di grandi qualità tecniche, sostituto ideale di Marchese che è andato al Genoa. Ci sono anche Adrian Calello e Panagiotis Tachtsidis come obiettivi rossoazzurri per rafforzare il centrocampo della squadra che sarà ancora affidata all'allenatore Rolando Maran. Quale sarà invece il futuro di Maxi Lopez e Gonzalo Bergessio? Tutti i giocatori più illustri hanno infatti diverse richieste, in Italia e all'estero. Oltre a loro, possiamo aggiungere anche il 'Papu' Gomez, Nicolas Spolli e Pablo Barrientos: sarà importante capire quale sarà il loro futuro. Per parlare del calciomercato del Catania abbiamo sentito l'agente Fifa Gianmarco Lanese. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Monzon è un arrivo importante? E' un giocatore di notevoli qualità tecniche. Ha vinto le Olimpiadi con l'Argentina nel 2008 e viene a prendere il posto di Marchese, venduto al Genoa.

Calello è un obiettivo rossoazzurro? Si dice un gran bene di questo calciatore e in effetti potrebbe giocare per il Catania nella prossima stagione.

Maxi Lopez rimarrà? Credo che alla fine potrebbe rimanere e giocare ancora con la squadra siciliana.

Tachsidis può arrivare? Sì, veramente: è un'operazione di mercato a cui credo.

Gomez verso l'Atletico Madrid? No. Mi sembra una trattativa difficile, poi il Catania crede molto in lui e lo ritiene un elemento fondamentale della sua squadra.

Allora c'è Bergessio in partenza? Secondo me sarebbe il momento giusto per venderlo. E' in un momento importante della sua carriera e il Catania potrebbe ricevere un'adeguata contropartita.

E Barrientos? Potrebbe andare in qualche club straniero.

Chi al posto di Lodi? Alla fine Maran potrebbe decidere di cambiare modulo tattico con l'inserimento di Tachsidis, e optare per il 4-3-3. Così risolverebbe la perdita di Lodi.

Quali saranno i colpi inattesi del Catania? Potrebbe prendere giocatori che non interesseranno più alle grande squadre, quelli per così dire in sovrannumero come Padoin, ad esempio.

L'Atalanta vuole Spolli: cosa succederà? Penso che alla fine rimarrà anche lui, è un giocatore utile al Catania e soprattutto dovrà pensare anche alla sua carriera: cessione da valutare solo se lo cercasse una grande. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.