BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina / Blanc: Verratti? Dovrebbe restare con noi

Laurent Blanc ha parlato della situazione di Marco Verratti: il centrocampista pescarese del PSG piace tantissimo alla Fiorentina che sta pensando di presentare un'offerta ai transalpini

Foto Infophoto Foto Infophoto

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Abbiamo riportato ieri una notizia che, se confermata e con affare condotto in porto, proietterebbe la Fiorentina immediatamente alle spalle della Juventus, pronta a giocarsi lo scudetto. Marco Verratti è entrato nel mirino della Viola, pronta a offrire un contratto da tre milioni di euro l'anno per il regista pescarese. Lo abbiamo già scritto: sarebbe un salto di qualità non indifferente, perchè Verratti ha dimostrato di poter essere un titolare anche importante in Champions League, ha fatto vedere personalità unita al grande talento, senza dubbio può rappresentare il futuro della Nazionale e in una squadra come quella di Vincenzo Montella, piena di qualità ed esperienza, il suo apporto sarebbe decisivo. Verratti rappresenta il "caso" di calciomercato dell'ultimo anno: tutte le grandi di serie A lo volevano, almeno un paio avevano praticamente chiuso (Juventus e Napoli), poi è arrivato il PSG che ha messo sul piatto 12 milioni di euro e se l'è portato via. Inutile piangere sul latte versato, sia da parte dei partenopei che dei bianconeri, che pure erano la prima scelta del giocatore e lo sono tuttora; adesso Verratti gioca in Francia. Ma potrebbe tornare, come abbiamo detto. In realtà da Parigi arrivano altre voci: Laurent Blanc si è appena seduto sulla panchina dei campioni di Francia e non ha la minima intenzione di perdere i suoi giocatori.

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Come prima cosa infatti l'ex Commissario Tecnico della nazionale francese ci ha tenuto a precisare che Cavani e Ibrahimovic sono compatibili, volendo spazzare via tutte le voci di una possibile partenza dello svedese, frustrato dall'arrivo del Matador; e poi ha affrontato la questione Verratti. "Dovrebbe rimanere e prolungare il contratto". Due battute che certo non mettono la parola fine alla trattativa, ma che di sicuro svelano quella che è la volontà - più volte ripetuta - da parte del PSG; e cioè che per quanto li riguarda il centrocampista non è in vendita. Dipende dall'offerta naturalmente, ma bisogna pensare che Nasser Al-Khelaifi sta facendo resistenza alle offerte del Barcellona per Thiago Silva, e stiamo parlando di cifre decisamente superiori; se si trattasse di dover rientrare di alcune spese, sicuramente sarebbe più favorevole vendere il brasiliano, anche perchè in difesa con l'arrivo di Marquinhos si è creato un certo affollamento al centro. Tuttavia, la Fiorentina adesso ha venduto Stevan Jovetic, dunque ha un tesoretto in più; con quello potrebbe andare all'assalto di Verratti, magari facendo cadere le convinzioni dei transalpini. Per ora nessuna offerta e nessun contatto realmente aperto, ma di sicuro una suggestione che intriga parecchio all'Artemio Franchi.

© Riproduzione Riservata.