BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming / Video, Mondiali di nuoto Barcellona 2013: tuffi, sincro e pallanuoto in tv e sul Web

Oggi seconda giornata dei Mondiali di nuoto Barcellona 2013 caratterizzata da tuffi, nuoto sincronizzato e dal debutto della pallanuoto femminile: come seguirla in diretta tv Rai Eurosport

Infophoto Infophoto

DIRETTA STREAMING VIDEO: MONDIALI DI NUOTO BARCELLONA 2013, IL PROGRAMMA DI OGGI - Oggi a Barcellona seconda giornata di gare ai Mondiali di nuoto 2013. Sotto i riflettori ci saranno soprattutto i tuffi e il nuoto sincronizzato, che metteranno in palio i due titoli che saranno assegnati oggi. Iniziamo dunque dai tuffi, che oggi propongono la finale della gara dalla piattaforma 10 metri sincro maschile. Nella mattinata si sono disputate le qualificazioni, che ancora una volta vedono la Cina davanti a tutti, stavolta con la coppia composta da Yuan Cao e da Yanquan Zhang, mentre per l'Italia la buona notizia è che si sono qualificati con l'ottavo tempo anche Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto, che quindi saranno in gara oggi pomeriggio a partire dalle ore 17.30. Non sarà facile però per loro lottare per il podio. Da segnalare anche, alle ore 14.00, le qualificazioni della gara dal trampolino da 1 metro donne, che per l'Italia vedrà partecipare con grandi ambizioni Maria Marconi e soprattutto Tania Cagnotto, che già ieri ci ha regalato l'argento nella gara sincro da 3 metri con Francesca Dallapè. La finale di questa gara sarà dopodomani. Passando poi al nuoto sincronizzato, oggi è soprattutto la giornata della finale del duo tecnico, evento che si svolgerà a partire dalle ore 19.00 e che vedrà impegnata anche la coppia azzurra composta dalle giovani Linda Cerruti e Costanza Ferro, ma ricordiamo anche dalle ore 14.00 l'appuntamento con il combinato libero della gara a squadre che vedrà in acqua anche la Nazionale italiana. Oltre a tutto questo, ricordiamo pure che oggi è la giornata che segna il debutto della pallanuoto femminile. Nella prima giornata il Setterosa di Fabio Conti, che è campione d'Europa in carica, affronterà il Kazakistan per il match d'esordio nel girone D. L'appuntamento con Italia-Kazakistan sarà per le ore 20.10, penultima partita di giornata con le azzurre certamente favorite. Tutte le competizioni saranno visibili in diretta tv su Rai Sport 1, che in queste due settimane (fino al 4 agosto) sarà in gran parte dedicata agli sport acquatici, ed inoltre la finale dei tuffi sincro dai 10 metri sarà trasmessa anche su Rai Due, e sul Web è doverso sottolineare lo streaming video gratuito sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv). Tutto questo per quanto riguarda la Rai: ci sono poi le dirette del canale satellitare Eurosport, che propone anche il servizio di streaming Eurosport Player riservato però ai soli abbonati.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV I MONDIALI DI NUOTO BARCELLONA 2013 (fino alle 16.30 e dalle 17.20 alle 21.15)

© Riproduzione Riservata.