BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina / Ilicic, è fatta! Verratti più lontano

Josip Ilicic sarà ufficialmente un giocatore della Fiorentina: i viola hano trovato l'accordo con il Palermo per l'acquisto del centrocampista sloveno, che raggiungerà il ritiro di Moena

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO FIORENTINA, ILICIC - Josip Ilicic è virtualmente un giocatore della Fiorentina. SkySport24 riporta che la squadra viola e il Palermo hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del giocatore sloveno, sulla base di 9 milioni di euro, pagabili in quattro stagioni, più bonus. Nelle prossime ore Ilicic raggiungerà i nuovi compagni che sono al lavoro nel ritiro di Moena (Trento), dove il gruppo guidato da Vincenzo Montella resterà fino all'8 agosto. Nelle ultime ore sembrava che la trattativa potesse anche saltare, si è parlato del possibile inserimento del Liverpool, ma la volontà di Ilicic è sempre stata quella di trasferirsi alla Fiorentina, che per lui ha pronto un contratto di cinque anni. Lo sloveno sarà l'ottavo acquisto del calciomercato della Fiorentina dopo Marko Bakic (trequartista montenegrino dal Torino), Gustavo Munua, portiere uruguaiano dal Levante, Marcos Alonso, terzino sinistro spagnolo dal Bolton, Oleksandr Yakovenko, ala sinistra dall'Anderlecht, Joaquin dal Malaga, Ambrosini dal Milan e Mario Gomez dal Bayern Monaco. Ilicic ha 25 anni (classe 1988) ed approderà alla Fiorentina dopo tre stagioni al Palermo, che nell'estate 2010 lo acquisto dagli sloveni del Maribor per circa 2,3 milioni di euro.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, VERRATTI - Con poche ma importanti parole il presidente Andrea Della Valle ha allontanato l'acquisto di Marco Verratti: "Non ce lo danno", ha dichiarato all'emittente Radio Blu. Verratti ha un contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2017, e sembra che la società parigina stia trattando con lui l'aumento di stipendio. Recentemente la Fiorentina ha provato ad imbastire una trattativa ma per per ora la squadra parigina non ne vuole sapere. Un anno fa il PSG pagò Verratti 12 milioni di euro. 

© Riproduzione Riservata.