BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Ritiri 2013-2014 / Il calendario delle amichevoli aggiornato a oggi, mercoledì 24 luglio 2013

Il calendario delle amichevoli in programma oggi per le squadre di serie A: scenderanno in campo ben dodici squadre, ecco il programma con sedi e orari di tutti questi incontri

Andrea Mandorlini, allenatore del Verona (Infophoto) Andrea Mandorlini, allenatore del Verona (Infophoto)

SERIE A, I RITIRI ESTIVI E LE AMICHEVOLI DELLE 20 SQUADRE: IL CALENDARIO – Oggi sarà un mercoledì davvero ricco di calcio. Sono infatti ben dodici le formazioni di serie A che scenderanno in campo in questa giornata per amichevoli più o meno prestigiose, per testare il loro livello di preparazione e affinare gli schemi provati in allenamento. In copertina ci va di buon diritto Verona-Feyenoord, che senza ombra di dubbio è la sfida più significativa fra quelle in programma oggi, non a caso l'unica che si giocherà in serata e in una grande città: fischio d'inizio alle ore 20.30 a Trento. Tra le big scendono in campo Fiorentina e Lazio, entrambe contro rivali di buon livello: per i viola infatti è in programma la partita contro la Cremonese (Lega Pro), mentre i biancocelesti affronteranno lo Spezia (serie B). Avversari di buon nome anche per l'Atalanta, che affronterà il Lumezzane in un piccolo “derby” contro una formazione bresciana, e per il Torino, che se la vedrà con il Lecco alle ore 17.00 in una partita trasmessa anche in diretta tv su La7D. Segnaliamo infine che sono quindici le formazioni ancora in ritiro, mentre siamo già entrati nella seconda fase della preparazione per quattro grandi come Inter, Juventus, Milan e Roma ma anche per il Sassuolo, reduce dalla splendida vittoria del Trofeo Tim contro rossoneri e bianconeri.

RITIRI ESTIVI SERIE A 2013-2014:

ATALANTA: fino al 5 agosto a Castione della Presolana (Bergamo); BOLOGNA: fino al 28 luglio ad Andalo (Trento), 30 luglio-3 agosto a Sestola (Modena); CAGLIARI: fino al 28 luglio a Sappada (Belluno); CATANIA: fino al 31 luglio a Torre del Grifo (Catania); CHIEVO: fino al 26 luglio a San Zeno di Montagna (Verona); FIORENTINA: fino all'8 agosto a Moena (Trento); GENOA: fino al 28 luglio a Neustift (Austria); LAZIO: fino al 25 luglio ad Auronzo di Cadore (Belluno); LIVORNO: fino al 27 luglio a Folgaria (Trento); NAPOLI: fino al 26 luglio a Dimaro (Trento); PARMA: fino al 31 luglio a Collecchio (Parma), 3 agosto-9 agosto a Gubbio (Perugia); SAMPDORIA: fino al 28 luglio a Bardonecchia (Torino); TORINO: fino al 28 luglio a Bormio (Sondrio); UDINESE: fino al 6 agosto ad Arta Terme (Udine); VERONA: fino al 28 luglio in Val Ridanna (Bolzano). Per INTER, JUVENTUS, MILAN, ROMA e SASSUOLO ritiri già conclusi.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL CALENDARIO DELLE PROSSIME AMICHEVOLI ESTIVE DELLE SQUADRE DI SERIE A