BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming / Video, Federica Pellegrini nella semifinale dei 200 stile libero in tv e sul web (Mondiali di nuoto Barcellona 2013)

Continuano i Mondiali di nuoto Barcellona 2013: alle ore 18 partono le finali, ma intorno alle 19:15 c'è la semifinale dei 200 stile libero con Federica Pellegrini grande protagonista

Foto Infophoto Foto Infophoto

Scende in vasca questa sera, intorno alle , per la semifinale dei 200 metri stile libero ai Mondiali di nuoto Barcellona 2013. Una decisione presa a sorpresa e condita anche da qualche polemica via Twitter con la Fin; la veneziana avrebbe dovuto dedicarsi esclusivamente al dorso nelle gare individuali, invece ha aperto allo stile e nelle batterie ha dimostrato di essere in palla, centrando la semifinale con il terzo tempo assoluto, un buon considerata la mancanza di allenamento sulla specialità e il fatto che lei stessa abbia detto "li nuoto per gioco, vediamo come va". Davanti a lei solo Camille Muffat e Katinka Hosszu; la speranza è che Federica centri la finale, dove poi il suo talento può fare la differenza.

Questo pomeriggio non ci sono italiani a giocarsi una medaglia ai Mondiali di nuoto di Barcellona 2013, ma questo non significa che le gare perdano di valore o importanza. Stiamo assistendo a una manifestazione molto interessante; a livello di Nazionale azzurra, il rischio di tornare a casa senza medaglie è però concreto. Talmente concreto che, per evitare di ricalcare il flop olimpico di un anno fa, Federica Pellegrini ha deciso di gareggiare nei 200 stile libero, venendo meno ai suoi progetti di entrare in acqua solo per il dorso. La veneziana ha già affrontato le batterie, superandole e qualificandosi per la semifinale; il podio potrebbe anche arrivare, perchè in questa specialità Federica ha comunque quattro medaglie iridate (due ori), Allison Schmitt che è campionessa olimpica in carica non c'è e chi invece è presente in Catalogna attraversa momenti di difficoltà. Ad ogni modo, gli italiani li ritroveremo, a giocarsi i titoli, solo domani: non Fabio Scozzoli, eliminato nella batteria dei 50 metri rana, forse Mattia Pesce che invece la semifinale l'ha conquistata, e appunto Federica Pellegrini se supererà l'ultimo scoglio. Questo pomeriggio invece spazio a cinque finali: si apre alle - da programma ufficiale - con i 200 stile uomini, nei quali si preannuncia una sfida tra Ryan Lochte e Yannick Agnel con possibili inserimenti di Izotov e Hagino (ma anche Robert Renwick). Poi, alle 18:10, i 100 dorso femminili con Missy Franklin grande favorita, a giocarsi l'oro contro Emily Seebohm. Alle 18:36 i , nei quali Katie Ledecki cerca la doppietta dopo aver impressionato nei 400 stile; alle 19:06 altra finale maschile con i 100 dorso, dove Matt Grevers ha fatto registrare il miglior tempo in semifinale e se la gioca con David Plummer, Jeremy Stravius e Ryosuke Irie. A chiudere, alle 19:48, i 100 rana femminili: Ruta Meilutyte, campionessa olimpica in carica, ha infranto il record del mondo in semifinale (durava dal 2009) ed è la grande favorita per l'oro, vista anche l'assenza di Rebecca Soni. Dovrà tenere a bada Jessica Hardy (cui ha rubato il primato), Rikke Pedersen e Yuliya Efimova. Tutte le finali saranno trasmesse su Eurosport e Rai Sport 1; possibilità anche dello streaming, su Eurosport Player che è riservato ai soli abbonati, e sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv).

© Riproduzione Riservata.