BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Torino / Carginale (ag. Fifa): Nico Lopez ed El Kaddouri in arrivo, Cerci resta (esclusiva)

Pubblicazione:giovedì 4 luglio 2013

Alessio Cerci (Infophoto) Alessio Cerci (Infophoto)

CALCIOMERCATO TORINO, CARGINALE (AG. FIFA) SU OGBONNA, EL KADDOURI, LOPEZ, CERCI E BOVO (ESCLUSIVA) – Tante trattative per il Torino, ma la principale resta quella per Angelo Ogbonna, intorno a cui ruota tutto il calciomercato della società granata. Non c'è ancora nessun accordo con la Juventus, e il Napoli sembra pronto ad effettuare il ribaltone, magari inserendo nell'accordo Omar El Kaddouri, giocatore gradito ai granata. Tutti gli altri possibili movimenti sono legati a questo: l'arrivo di Cesare Bovo in difesa è legato alla partenza dell'azzurro, mentre se saltasse questo affare – e con esso l'arrivo in granata di Ciro Immobile dal Genoa – il Torino ha chiesto informazioni alla Roma sul talento uruguaiano Nico Lopez. Si dovrà poi cercare un nuovo portiere, mentre sarà importante capire se il futuro di Alessio Cerci potrà essere ancora in granata. Per parlare del calciomercato della squadra di Ventura abbiamo sentito l'agente Fifa Giovanni Carginale. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per Ogbonna ancora niente d'ufficiale? Ci sono dei problemi tra Torino e Juventus per il trasferimento di Ogbonna alla formazione bianconera, legati ai soldi che la società granata vorrebbe e alle contropartite tecniche. L'arrivo di Immobile infatti non è più così sicuro, visto l'atteggiamento preso dal Genoa sul giocatore.

Quindi cosa succederà? Ogbonna potrebbe finire al Napoli per una cifra tra i 10-12 milioni di euro più Omar El Kaddouri.
Per Nico Lopez c'è anche il Torino? Il Torino, proprio perché la trattativa per Immobile sta diventando difficile, si è orientato su questo giocatore.

L'arrivo di Bovo è legato alla trattativa per Ogbonna? Il mercato del Torino dipende proprio dalla cessione di Ogbonna. Se partisse, bisognerebbe sostituirlo sicuramente con un altro centrale, che sarebbe Bovo. Ora però è tutto bloccato.

Il Torino vuole Torosidis? C'è stato un sondaggio per valutare la disponibilità della Roma a vendere il giocatore.

Cerci rimane a Torino? Dovrebbe essere così visto che la società granata lo ha riscattato. Sarebbe un investimento importante per la prossima stagione.
Anche il Verona su Jankovic: meno speranze che arrivi? Jankovic è un giocatore che interessa, andrebbe bene per il tipo di gioco che attua la squadra di Ventura. Vedremo quindi quello che succederà.

Questione portiere, niente di definitivo? La dirigenza sta sondando il mercato e anche se non si sa niente per ora, sono convinto che stia scegliendo il numero uno migliore per il Torino.

Chi sarà invece il sostituto di Rolando Bianchi? Non lo so, posso solo dire che anche qui il Toro va avanti con lo stesso modo di lavorare. Poche parole, poche apparizioni sui giornali e la volontà di portare a casa un centravanti di grandi qualità tecniche, che possa garantire 10-12 gol a stagione.

Bellomo e Comi potranno essere innesti importanti? Bellomo è un investimento, potrà diventare alla fine della prossima stagione il nuovo Verratti. Comi l'avrei già preso quest'anno. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.