BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Bologna / Cavalli (ag. Fifa): Maxi Lopez è possibile, per trattenere Diamanti... (esclusiva)

Pubblicazione:

Maxi Lopez (Infophoto)  Maxi Lopez (Infophoto)

CALCIOMERCATO BOLOGNA, CAVALLI (AG. FIFA) SU DIAMANTI, MAXI LOPEZ, GROZAV, SANTA CRUZ E GILARDINO (ESCLUSIVA) – Il calciomercato del Bologna gira tutto attorno alla cessione o alla conferma di Alessandro Diamanti. Il Milan lo cerca e la formazione rossonera potrebbe essere la sua destinazione, ma la società emiliana potrebbe convincere il giocatore a vestire ancora la maglia rossoblù almeno nella prossima stagione. Dato l'addio ad Alberto Gilardino, c'è qualche possibilità di acquistare Maxi Lopez. Il tentativo di portare Roque Santa Cruz dal Malaga in Italia appare molto difficile, mentre sono molto più concrete le possibilità di arrivare al rumeno Gheorghe Grozav. Resta invece da definire la situazione relativa al portiere, ruolo sul quale la società emiliana non ha ancora preso una decisione definitiva. Per parlare del calciomercato del Bologna abbiamo sentito l'agente Fifa Mauro Cavalli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Com'è la situazione per Diamanti? Bisogna vedere quale sarà la decisione del giocatore. A Bologna Diamanti è una bandiera, ma sicuramente un giocatore della Nazionale come lui potrebbe avere il desiderio di realizzare la sua carriera anche in un altra squadra. Lo sta cercando il Milan, una delle società più importanti del campionato italiano. Ci saranno anche i Mondiali la prossima stagione e Diamanti vorrà far bene per andare a Brasile 2014. Le possibilità che rimanga a Bologna dipenderanno anche da quello che gli offrirà la società, se sarà in grado di allestire attorno a lui una squadra competitiva.

C'è speranza che Gilardino vesta ancora la maglia rossoblù? Direi di no, il Genoa non lo ridarà al Bologna. E poi ci sono anche tanti club importanti, vedi Roma, pronti a ingaggiare il giocatore.

Il Bologna vuole Maxi Lopez? Nel calciomercato possono essere tante le situazioni che si creano. Non sarebbe clamoroso un arrivo di Maxi Lopez al Bologna...

Con Santa Cruz la trattativa è chiusa? Ritengo che il giocare preferisca continuare a giocare nel campionato spagnolo che venire a Bologna.

Si tratta per Grozav? Il Bologna lo vorrebbe in prestito, credo però che questa formula sia poco percorribile. Grozav è un ottimo giocatore, uno dei migliori del calcio rumeno, sarebbe un investimento veramente interessante.
Un suo giudizio su Alibec? E' un buon giocatore, un calciatore su cui puntare per il prossimo campionato del Bologna.

Problema portiere: quale sarà il numero uno rossoblù? Curci sta per rinnovare. Se così sarà, il Bologna non dovrà cercare un altro portiere da acquistare.

Dove andrà Acquafresca? Secondo me sarebbe meglio per Acquafresca fare un altro anno al Bologna, piuttosto che andare in una squadra importante e poi bruciarsi. In alternativa potrebbe scegliere di giocare per una squadra di valore medio, per esempio il Cagliari, una buona società, ben organizzata, che riesce sempre a disputare dei campionati di buon livello.

Come giudica il calciomercato del Bologna? La società sta lavorando bene per allestire una squadra che possa fare un campionato importante. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.