BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Genoa / Ds Dinamo Zagabria: Vrsaljko, c'è l'offerta

Sime Vrsaljko piace molto al Genoa: il direttore sportivo della Dinamo Zagabria ha confermato la presenza di un'offerta ufficiale da parte del Grifone, ma ancora non c'è l'accordo 

Foto Infophoto Foto Infophoto

Lavori in corso anche per il Genoa. I rossoblu aprono ad un nuovo corso: con Davide Ballardini hanno raggiunto la salvezza, ora ripartono da Fabio Liverani. Tanti i punti interrogativi, a cominciare dal modulo con il quale il nuovo allenatore giocherà fino ai giocatori che questo modulo lo riempiranno. Per il momento alcuni giocatori sono arrivati: Francesco Lodi è sicuramente il colpo di questo calciomercato estivo, ma ci sono anche Cofie riscattato dal Chievo, Sampirisi tornato sempre dai clivensi e Giovanni Marchese, che a parametro zero arriva a rinforzare la fascia sinistra, non necessariamente in previsione dell'addio di Antonelli. Sfumato invece in via definitiva lo scambio di attaccanti Gilardino-Borriello: il presidente Preziosi ha detto che non c'erano le condizioni perchè si realizzasse l'operazione con la Roma. Un altro calciatore che il Grifone punta è Sime Vrsaljko, terzino destro della Dinamo Zagabria: il giocatore era stato anche nel mirino dell'Inter, sembrava anzi che fosse lui il candidato numero uno in quella posizione di campo per la stagione a venire. Era il preferito di Stramaccioni, ma quando Moratti ha deciso di non confermare il suo tecnico anche la pista di calciomercato è passata in disuso, ed è arrivato invece Hugo Campagnaro. 

Adesso Vrsaljko è entrato nel mirino del Genoa, che potrebbe quindi effettuare un bell'acquisto in questa sessione estiva. A tale proposito ha parlato il direttore sportivo della Dinamo Zagabria Zoran Mamic, che ha confermato come la trattativa ci sia: "Il Genoa ha presentato un'offerta ufficiale da 4 milioni di euro. L'accordo non è ancora stato definito, non ci sono le firme e sul giocatore ci sono anche altre squadre". Un messaggio per il Grifone: se vuole chiudere è meglio che lo faccia in fretta, perchè la concorrenza non manca. Nello specifico ci sono due club sulle tracce di Vrsaljko: uno è il Chelsea, con José Mourinho che sembra convinto di voler puntare sul giocatore croato, l'altro è il Bayer Leverkusen che un croato sulla corsia destra lo ha avuto ultimamente (Corluka, in prestito dal Tottenham) e potrebbe ora replicare. Tra queste società però sembra effettivamente essere il Genoa quella ad essersi mossa più rapidamente per il calciatore: ora spetta a Preziosi chiudere l'affare.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Genoa di oggi, 8 lugliio 2013

© Riproduzione Riservata.