BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina / Macinai (ag. Fifa): Ljajic e Ilicic, tutto dipende da Jovetic. Borja Valero non partirà (esclusiva)

L'agente Fifa Francesco Macinai ci parla del calciomercato della Fiorentina, sempre condizionato dalle scelte su Stevan Jovetic. Importante sarà anche conferamre Borja Valero...

Borja Valero (Infophoto) Borja Valero (Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA, MACINAI (AG. FIFA) SU LJAJIC, JOVETIC, GOMEZ, ILICIC E BORJA VALERO (ESCLUSIVA) – Il calciomercato della Fiorentina ruota tutto attorno a Jovetic. Con la sua cessione, ad esempio, di certo non si muoverebbe Adem Ljajic; altrimenti potrebbe succedere esattamente l'opposto, e a salutare Firenze potrebbe non essere il montenegrino, bensì il serbo. Anche il possibile arrivo di un altro slavo, cioè lo sloveno Josip Ilicic, dipenderà dalle decisioni sul futuro di Jovetic e Ljajic. Di certo la Fiorentina sta facendo sul serio, come dimostrano i tanti acquisti già messi a segno, fra i quali il più importante è certamente quello di Mario Gomez, senza dimenticare che ora sarà a disposizione a tempo pieno Giuseppe Rossi. L'entusiasmo a Firenze è grandissimo: la società punta a una quota di 25.000 abbonamenti e i tifosi sognano una stagione magari ancora migliore di quella precedente. Poi la presenza di Vincenzo Montella dà sufficienti garanzie di un campionato importante, in cui oltre ai risultati ci sia anche la presenza del bel gioco che ha fatto della Fiorentina una delle formazioni più apprezzate della scorsa stagione. Per parlare del calciomercato della squadra toscana abbiamo sentito l'agente Fifa Francesco Macinai in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Quale sarà il futuro di Ljajic? Lo vuole il Milan, comunque il suo destino è legato fortemente a quello di Jovetic. Se Jovetic partirà, Ljajic non dovrebbe andarsene.

Dunque cosa possiamo aspettarci per Jovetic? Non penso che andrà alla Juventus, che ha già acquistato Llorente e Tevez. Credo poi, come hanno detto i Della Valle, che non sarà ceduto per meno di 30 milioni di euro.

Gomez è l'attaccante giusto per i viola? Direi di sì. E' proprio l'attaccante che va bene per la Fiorentina.

Ilicic è un colpo ancora possibile? Anche questa trattativa dipende da quella di Jovetic. Potremmo veramente dire che il calciomercato della Fiorentina gira intorno all'attaccante montenegrino.

Borja Valero può finire al Barcellona? I catalani hanno già tanti giocatori importanti in quel ruolo e penso che non siano interessato a questo giocatore.

Babacar va verso il Modena? A dire il vero non mi risulta questa operazione.

Si farà lo scambio Badu-Cassani? Potrebbe essere uno scambio favorevole sia all'Udinese sia alla Fiorentina. C'è da dire che Cassani non rientra più nei programmi tecnici della formazione viola.

Quale sarà il prossimo numero uno viola? Un portiere italiano sicuramente, o che giochi già nel campionato italiano. Non credo alla pista che porta al numero uno del Basilea Sommer. La Fiorentina potrebbe dunque puntare su Neto o Agazzi. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.