BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Siroki Brijeg-Udinese, ultime novità (andata preliminari Europa League 2013/2014)

Pubblicazione:giovedì 1 agosto 2013

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SIROKI BRIJEG-UDINESE (ANDATA PRELIMINARI EUROPA LEAGUE 2013/2014): LE ULTIME NOVITA' - Ci siamo: l'Udinese questa sera gioca la sua prima partita ufficiale nella stagione 2013/2014, contro i bosniaci del Siroki Brijeg. Per il terzo anno consecutivo i friulani affrontano un preliminare europeo, solo che questa volta si tratta di Europa League, e se supereranno questo turno avranno poi i playoff (dove aspetta già la Fiorentina), il 22 e 29 agosto. Diciamolo: l'impegno per la banda Guidolin non è dei più probanti, la squadra avversaria è semisconosciuta, ma Guidolinne ha viste troppe per non sapere che anche dietro partite di questo tipo si nascondono insidie, per esempio una condizione fisica non ottimale e un'alchimia magari ancora da trovare, pur se stasera ci dovrebbe essere spazio per la formazione che ha chiuso la grande la stagione passata. Si gioca alle 20:45, arbitra il turco Ozkahja: tra una settimana al Friuli la partita di ritorno.

FORMAZIONE SIROKI BRJEG - Poco da dire sul Siroki Brijeg: la città di origine, a Sud Ovest del Paese, è di maggioranza croata, e basti dire che la squadra non ha uno stadio attrezzato per partite di questo genere, dovendosi perciò spostare a Zenica, poco più a Nord, per le gare europee casalinghe. La società è stata fondata nel 1948 (sotto un altro nome). Vanta due titoli nazionali (2004 e 2006) oltre a due coppe, oltre a cinque successi nel campionato della Repubblica Croata Erzeg-Bosnia, quando a causa della guerra si erano create tre federazioni distinte. Occupa la 305esima posizione nel ranking UEFA: come detto, è difficile che possa impensierire l'Udinese. I giocatori sono quasi tutti bosniaci (nessuno fa stabilmente parte del giro della nazionale): gli stranieri sono cinque, di cui quattro croati. In campo stasera Blaic, terzino destro, e Plazonic, uno dei due centrali di centrocampo (lo schema è il 4-2-3-1: l'altro centrale è Landeka). Stella della squadra si può definire il trequartista Wagner Lago, 35 anni, arrivato dal Posusje. L'attaccante è Kresimir Kordic.

PANCHINA SIROKI BRJEG - Difficile andare ad analizzare la panchina bosniaca: ci troviamo però l'esperienza del capitano, Dalibor Silic, 34 anni, con possibili ingressi di Vlado Zadro, centrocampista, e dell'attaccante Jure Ivankovic. Mirko Maric, classe 1995, è il giocatore sul quale si può scommettere sul futuro. 

INDISPONIBILI SIROKI BRIJEG - Fuori due dei quattro croati della rosa: i due fratelli Dzidic, Ivica e Damir, entrambi per infortunio.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI SIROKI BRIJEG-UDINESE (ANDATA PRELIMINARI EUROPA LEAGUE 2013/2014)


  PAG. SUCC. >