BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Finale 100 metri Usain Bolt oro in 9''77 davanti a Gatlin e Carter (Mondiali di atletica Mosca 2013)

Video, Usain Bolt vince la finale dei 100 metri ai Mondiali di Mosca. Era la gara più attesa, ha vinto l'atleta più atteso. Bolt mette in fila l'americano Gatlin e il connazionale Carter

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

Vince la medaglia d'oro ai Mondiali di atletica leggera di Mosca, sotto la pioggia. Pare che nella capitale russa il cielo sparga acqua ogni qual volta ci si gioca qualcosa di importante: nel maggio del 2008 Manchester United e Chelsea avevano dato vita alla finale di Champions League sotto un incessante diluvio, questa sera sulla pista di atletica leggera gli otto finalisti dei 100 metri hanno dovuto percorrere il rettilineo sparando a tutta velocità proprio quando l'intensità della pioggia andava aumentando. Alla fine l'ha spuntata il giamaicano in , ma stavolta ha dovuto faticare più del previsto: partito malissimo, ha dovuto recuperare nella seconda parte di gara per andare a riprendere e superare un grande Justin Gatlin, che ha chiuso la sua gara in . Bronzo, anche lui bravissimo, quel Nesta Carter che era stato accusato di doping non più tardi di un mese fa (per lui ).

E’ tutto pronto per la seconda giornata dei Campionati del Mondo di atletica leggera che si stanno svolgendo a Mosca. Oggi, domenica 11 agosto 2013, occhi puntati quindi su Rai Sport 1 (digitale terrestre) e Eurosport che per tutta la giornata trasmetteranno in diretta le nuove gare che assegneranno i primi titoli: in particolare, oggi andranno in scena la finale della marcia 20 chilometri maschile alle ore 15 (in gara gli italiani Giupponi, Rubino e Tontodonati), alle ore 17 la finale del salto in lungo femminile, quella del lancio del disco femminile alle 18.15 e la finale dei diecimila metri femminili alle 19.05. Poi, ciliegina sulla torta, alle si svolgerà l’attesa finale dei 100 metri maschili che da sempre è la gara più attesa di ogni kermesse di atletica leggera, ancora di più da quando c'è la presenza di una star come Usain Bolt dal quale tutti si aspettano sempre un miglioramento del record del mondo (si è qualificato alla finale con il tempo di 9''92 e naturalmente è il grande favorito per la medaglia d'oro). Tra gli altri azzurri impegnati oggi, troviamo Margherita Magnani nelle batterie dei 1500 metri piani, Chiara Rosa nelle qualificazioni del lancio del peso e Matteo Galvan nelle batterie dei 400 metri piani. Ricordiamo che la diretta tv dei Mondiali di Mosca è trasmessa integralmente su Rai Sport 1 e su Eurosport, ma in assenza di un televisore ogni gara sarà visibile anche in streaming video su Eurosport Player (servizio riservato ai soli abbonati al canale satellitare) e sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv). Come italiani non abbiamo grandi speranze di andare a medaglia, ma la bellissima medaglia d'argento di Valeria Straneo nella maratona di ieri ci fa pensare che potremo magari toglierci qualche bella soddisfazione che non ci eravamo aspettati alla vigilia.

© Riproduzione Riservata.