BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Fiorentina-Sporting Lisbona, le ultime novità (amichevole)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

FORMAZIONE SPORTING LISBONA - Lo Sporting si potrebbe definire una nobile decaduta del calcio portoghese: il sesto posto della scorsa stagione non rende merito a una formazione che è sempre stata sulla breccia e che ha lanciato grandi giocatori, da Cristiano Ronaldo a Luis Figo passando per Quaresma e Hugo Viana. E' cambiato l'allenatore: c'è Leonardo Jardim, lo scorso anno all'Olympiakos e già allenatore dello Sporting Braga. Lo schema è un 4-4-2: in porta Rui Patricio, con una linea difensiva che prevede Cedric e Jefferson sugli esterni e Mauricio fare coppia centrale con Marcos Rojo, l'argentino già nel giro della Nazionale (convocato da Sabella per l'amichevole contro l'Italia) che è nel mirino dell'Inter. A centrocampo William, che non ha mai giocato in biancoverde pur essendo di proprietà del club dal 2008, è l'ala destra con Wilson Eduardo, attaccante riciclato a esterno. In mezzo la regia di Gerson Magrao, ex del Santos, insieme a Fabian Rinaudo, argentino di 26 anni. La coppia d'attacco è formata da Salim Cissé e dal peruviano Andre Carrillo, giovane molto promettente che gioca la sua terza stagione in Portogallo e lo scorso anno ha realizzato nove reti. Non c'è più il bomber Ricky Van Wolfswinkel, passato al Norwich per 10 milioni di euro.

PANCHINA SPORTING LISBONA - A disposizione di Jardim ci sono gli altri giocatori della rosa, tra i quali troviamo anche l'ex Milan - con scarsa fortuna - Oguchi Onyewu oltre all'ex Bayern Monaco Pranjic. Poi l'ala destra Jeffren e Diego Capel, già ex del Siviglia e un tempo cercato dalle squadre italiane: è in lizza anche per una maglia da titolare. Infine una vecchia conoscenza del calcio italiano, Valeri Bojinov, che forse troverà qui quella fortuna che ha raramente avuto dalle nostre parti se non con la maglia del Lecce.

INDISPONIBILI SPORTING LISBONA - Il solo Welder, che si è trasferito dal Palmeiras ma ancora non può giocare con il suo nuovo club.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-SPORTING LISBONA (AMICHEVOLE)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >