BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ Xabi Alonso, i viola insistono. Gli fa spazio Bakic?

La Fiorentina non molla la pista che porta a Xabi Alonso. Il centrocampista spagnolo del Real Madrid continua a essere monitorato e ci sono continui contatti ad opera di Eduardo Macia

Xabi Alonso, 31 anni, dal 2009 al Real Madrid (Infophoto) Xabi Alonso, 31 anni, dal 2009 al Real Madrid (Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Proseguono i contatti tra la Fiorentina e l'entourage di Xabi Alonso. Come già riportato, il centrocampista spagnolo è la nuova idea di calciomercato della società viola, il nome nuovo per dare ancora più qualità al centrocampo e al tempo stesso aggiungere tanta esperienza al servizio di Vincenzo Montella. L'affare tutto sommato è possibile: il calciatore ha poco spazio nel Real Madrid, viene da un infortunio e quindi gli sarà ancora più difficile riprendere il posto in una formazione in cui Carlo Ancelotti sembra aver trovato il giusto assetto senza di lui, potendo contare anche sul brasiliano Casemiro che si candida a essere la grande rivelazione della stagione per le Merengues. Inoltre c'è la questione del contratto: che è in scadenza nel 2014, e quindi obbliga la dirigenza del Real Madrid a cercare subito il rinnovo. Siccome è stato pagato 28 milioni di euro quattro anni fa, perderlo a zero sarebbe un colpo durissimo. Naturalmente i contatti per il rinnovo sono già stati avviati, ma El Mundo Deportivo segnala che la distanza tra le parti è ancora troppa, e che per il momento non se ne viene a una. In quesot immobilismo si può inserire la Fiorentina, che grazie alla presenza di Eduardo Macia ha già portato a termine diversi affari in Spagna e ormai sa come muoversi nel mondo della Liga; il progetto viola ha già affascinato calciatori di primo livello internazionale come Mario Gomez e Joaquin, e ora potrebbe fare lo stesso con Xabi Alonso. 

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Rimanendo a centrocampo, sono di oggi le parole di Marko Bakic, montenegrino del '93 che la Fiorentina ha acquistato dal Torino nel corso dell'estate. Per il momento il vice-Pizarro è lui: Montella nel ritiro di Moena lo ha provato in questa posizione e lui ha dato buoni risultati. "Sono stato accolto benissimo qui", riporta FirenzeViola.it. "Ci sono tanti giocatori che vengono dall'Est, conoscevo già Savic con cui gioco in Nazionale e lui mi ha aiutato molto. Mi sono ambientato in fretta, molto più velocemente che a Torino". Bakic potrebbe tuttavia andare a fare un'esperienza in una squadra minore, e visto il ruolo il suo futuro potrebbe essere legato proprio a quello di Xabi Alonso: l'eventuale arrivo dello spagnolo alla Fiorentina spingerebbe lontano il montenegrino, sul quale comunque Montella fa affidamento per il futuro (per Pizarro potrebbe essere l'ultima stagione con la maglia viola).

© Riproduzione Riservata.