BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa Italia 2013-2014 / Calendario terzo turno: Inter-Cittadella domenica 18 agosto

Il calendario del terzo turno preliminare di Coppa Italia 2013-2014, che si giocherà fra sabato e domenica. Il debutto dell'Inter sarà domenica contro il Cittadella: tutti gli orari

La Lazio, vincitrice della scorsa Coppa Italia Tim (Infophoto) La Lazio, vincitrice della scorsa Coppa Italia Tim (Infophoto)

COPPA ITALIA 2013-2014, IL CALENDARIO DEL TERZO TURNO ELIMINATORIO – Oggi la Lega di Serie A ha comunicato gli orari delle sedici partite del terzo turno preliminare di Coppa Italia. Vi diciamo subito che Inter-Cittadella, sicuramente la partita più attesa, è stata posticipata a domenica 18 agosto alle ore 18.30, al pari di Atalanta-Bari, che però avrà inizio alle ore 19.00. Ricordiamo che in serata ci sarà invece la partita di Supercoppa Italiana Lazio-Juventus. Le altre quattordici partite restano invece regolarmente in programma sabato 17, ma con molte variazioni di orario: le prime a scendere in campo saranno Livorno-Siena, per un interessante derby toscano alle ore 17.00. Altri due derby saranno Reggina-Crotone e Spezia-Genoa, con quest'ultimo da segnalare perché non si giocherà a Genova bensì a La Spezia. Il perché è presto detto: sia il Genoa sia la Sampdoria avrebbero diritto a giocare in casa, ma in questi casi prevale la squadra meglio piazzata nell'ultimo campionato. Dunque a Genova ci sarà Sampdoria-Benevento, mentre al Grifone toccherà la trasferta per il derby. Stesso discorso è valido per Chievo e Verona: alla squadra di Mandorlini toccherà dunque una impegnativa trasferta per giocare Palermo-Verona, certamente una delle partite di maggior fascino del turno; il Bentegodi spetterebbe ai clivensi, ma causa lavori in corso Chievo-Empoli si giocherà in campo neutro, per la precisione a Vicenza. A proposito delle sedi di gioco, è da sottolineare anche che Cagliari-Frosinone si giocherà a Trieste, sede ufficiale delle partite in casa dei sardi. La chiusura sarà invece affidata ai nerazzurri, a cui tocca entrare nel torneo così presto a causa del nono posto della scorsa stagione, visto che solo le prime otto sono esentate da questo turno ed entreranno in gioco solamente a partire dagli ottavi.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL CALENDARIO DEL TERZO TURNO ELIMINATORIO DELLA COPPA ITALIA 2013-2014