BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Italia-Slovacchia Under 21, le ultime novità (amichevole)

Gigi Di Biagio, nuovo allenatore dell'Under 21 (Infophoto) Gigi Di Biagio, nuovo allenatore dell'Under 21 (Infophoto)

FORMAZIONE SLOVACCHIA - Si conosce poco della selezione agli ordini del CT Galat, ma la Slovacchia negli ultimi anni ha prodotto un buon movimento, riuscendo a centrare gli ottavi di finale al Mondiale 2010 (a spese dell'Italia) e mettendo in evidenza ottimi giocatori, su tutti Hamsik, Vittek e Skrtel. Tre dei ragazzi in campo questa sera giocano da noi: si tratta di Gyomber, aggregato al Catania e che potrebbe avere un bel futuro davanti a sè, di Lasik che ha già mostrato di valere con la maglia del Brescia, e di Ambra, che affronta il campionato di Prima Divisione con l'Albinoleffe. Gli altri da tenere d'occhio: soprattutto il trequartista Michal Skvarka, classe '92 che gioca in patria con il MSK Zilina, e l'esterno destro Ivan Schranz, classe '93, dello Spartak Trnava. Filip Orsula gioca invece in Germania, con il Duisburg (un tempo club di Bundesliga, ora sprofondato in terza serie) e di lui si dice molto bene. Il modulo è un 4-4-1-1: difensivo almeno sulla carta perchè copre molto bene il centrocampo, in realtà gli esterni spingeranno molto avendo la copertura dei terzini e quindi bisognerà fare molta attenzioni alle sovrapposizioni e alla superiorità numerica che gli slovacchi potrebbero creare sulle corsie. 

PANCHINA SLOVACCHIA - Galat ha a disposizione tanti uomini: parte seduto Stanislav Lobotka per esempio, talento del '94 che l'Ajax non si è lasciato scappare. E' un centrocampista centrale che può giocare anche davanti alla difesa come regista. Poi l'attaccante Karol Meszaros, classe '93: gioca nello Slovan Bratislava da quest'anno, acquistato dallo Zlate Moravce, e potrebbe creare grattacapi sia come attaccante che come esterno a destro, avendo capacità di svariare. Al di là dei nomi, comunque, bisognerà stare attenti al collettivo e alla capacità di sacrificio della squadra.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SLOVACCHIA UNDER 21 (AMICHEVOLE)