BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Supercoppa Italiana/ Video, Juventus-Lazio (4-0): gol e highlights

Video, Juventus-Lazio gol e highlights. Supercoppa Italiana: le azioni principali e marcature della partita di questa sera. A referto Pogba, Chiellini, Lichtsteiner e Tevez: Lazio umiliata

Tevez (Infophoto)Tevez (Infophoto)

Juventus-Lazio finisce 4-0 frutto di un furore quasi pugilistico dei bianconeri che sono abili a sfruttare e capitalizzare le minime occasioni offerte loro dalla Lazio e le palle sporche e vaganti in area di rigore arrivando con maggiore grinta e rabbia sul pallone rispetto agli avversari. Era il carattere che in tanti imputavano fosse venuto a mancare alla squadra di Conte, ed invece nel momento più importante eccolo rispuntare fuori. Quando conta, quando c'è un trofeo da andare a prendere, quando la voglia di riscatto è alta al punto giusto. Ben sintetizza Buffon, inoperoso, quando dice che "I grandi si vedono quando conta, quando c'è una posta in palio". Dal canto suo Petkovic ha parlato di una Lazio "naif". I gol comunque parlano chiaro. Apre le marcature Pogba con un fendente dall'altezza del dischetto del rigore e che chiude anche se in modo un po' fortunoso uno schema su calcio di punizione. Il raddoppio arriva su una azione da manuale di contropiede concretizzata da Chiellini. Subito dopo una azione molto simile viene conclusa da Lichtsteiner, già autore dell'assit per Pogba e molto incline all'esultanza contro la sua ex squadra. Chiude le marcature Carlitos Tevez che sbatte in rete il pallone dopo una serie di batti e ribatti nell'area di rigore biancoceleste.

Tutto è pronto per il primo big match ufficiale di questa stagione. Le formazioni di Juventus e Lazio sono pronte a dare spettacolo nella Supercoppa Italiana, a partire dalle nella suggestiva cornice di uno tra gli stadi più affascinanti del calcio italiano: lo stadio Olimpico. Come la tradizione vuole scenderanno in campo le vincitrice del campionato e Coppa Italia della scorsa edizione. Di fatto questa partita ha un significato che in altri Paesi non ha; in Inghilterra il Community Shield è poco più che una partita amichevole ad esempio, mentre da noi pur se non può essere annoverato tra i titoli più importanti della stagione è certamente un torneo che riveste prestigio, e che tutti tengono a vincere. Anche i tifosi, che per giunta possono godersi in una partita simile i nuovi acquisti in una cornice finalmente ufficiale, dopo tutte le amichevoli precampionato. Tra le file della formazione laziale non saranno molti i cambiamenti rispetto all'anno passato (di fatto il solo Lucas Biglia, tra i nuovi arrivati, iniza titolare), mentre per i bianconeri l'unica vera novità sarà il conclamato Tevez che giocherà in attacco con Vucinic. La Juventus è favorita ma la Lazio di Vladimir Petkovic ha sempre dato del filo da torcere alla formazione di Antonio Conte: si pensi proprio alla precedente semifinale di Coppa Italia in cui fu la Lazio a eliminare una Juventus che stava decisamente vivendo un calo di concentrazione dati i numerosi impegni tra coppe e campionato. Quella di stasera sarà un'altra storia , entrambe le squadre non vogliono deludere i tifosi a una settimana dall'inizio del campionato. La partita verrà trasmessa in onda sui Rai 1 a partire dalle ; fischio d'inizio 10 minuti più tardi, con possibilità di seguire anche in streaming, grazie al sito ufficiale della Rai (www.rai.tv).

© Riproduzione Riservata.