BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Champions League/ I risultati delle partite dei playoff di Champions League (andata ex-preliminari, martedì 20 agosto 2013)

I risultati in diretta delle partite di andata del turno playoff di Champions League 2013-2014: oltre al Milan in campo Shakhtar K.-Celtic, Lione-R.Sociedad, Paços-Zenit, V.Plzen-Maribor

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Quarto gol dello Zenit proprio allo scadere ad opera ancora di Shirokov in serata di grazia. Un gol bellissimo che gli frutta il quarto gol su cinque tentativi in questa partita.

Duris segna il gol del 3-1 per il Viktoria Plzen proprio al 90' minuto. Una partita che il Plzen ha gestito alla grande e che il Maribor non è mai riuscito davvero a condizionare. 

Terzo gol dello Zenit San Pietroburgo che chiude virtualmente la pratica all'85' minuto con l'autogol di Degra che devia un calcio di punizione ben battuto da Aleksandr Kerzhakov.

Non è spacciato il Maribor, che accorcia le distanze con un gol di Mejac che riporta in gara la squadra ospite contro il Viktoria Plzen al 66' minuto.

Passano solo due minuti e Shirokov riporta la situazione in favore della squadra di Spalletti. Doppietta per lui grazie a un corner di Danny.

Pareggio di Matavz al 60'. L'attaccante sloveno è abile a ribadire in gol un tiro dalla distanza di Bruma che abbiati non riesce a trattenere. 

Incassa la rete del pareggio lo Zenit San Pietroburgo ad opera del Pacos Ferreira che arriva alla rete con Andre Leao al 59'.

Il gol arriva ancora dal Viktoria Plzen contro il Maribor. Il Viktoria raddoppia al 58'grazie alla rete di Darida che si inserisce alla grande in area dopo un cross perfetto di Kovarik.

Raddoppio della Real Sociedad proprio in avvio di ripresa in Francia contro il Lione. Autore del gol è Seferovic al 50' che con una bomba di sinistro insacca alle spalle del portiere del Lione.

Si sblocca il risultato anche per la squadra di Spalletti in Portogallo, con un gol al minuto 27 di Roman Shirokov.

Antoine Griezmann al minuto 17 porta in vantaggio gli spagnoli sui francesi. Un gol acrobatico su preciso cross di Carlos Vela.

El Shaarawy di testa sblocca la partita per i rossoneri, subito dopo grande traversa di Balotelli. Il Milan c'è.

Sblocca il risultato il Viktoria Plzen contro il Maribor, con un bel gol all'ottavo minuto di Marian Cisovsky che arriva a tabellone per primo nel turno di questa sera.

Oggi si giocano le prime gare di andata del turno playoff della Champions League 2013-2014, il quarto preliminare. In campo anzitutto il Milan, che affronta in trasferta gli olandesi del PSV Eindhoven (clicca qui per le probabili formazioni della partita). Rossoneri impegnati a partire dalle ore 20.45, ma il programma odierno della Champions League parte alle 17, con la sfida tra i kazaki dello Shakhter Karagandà e gli scozzesi del Celtic Glasgow. Le altre partite si giocano invece in contemporanea a quella del Milan e sono tre: i francesi del Lione affrontano in casa gli spagnoli della Real Sociedad, i portoghesi del Paços Ferreira ricevono i russi dello Zenit San Pietroburgo, allenati dall'italiano Luciano Spalletti; infine i cechi del Viktoria Plazen giocano contro gli sloveni del Maribor. Il ritorno di queste cinque partite è previsto per mercoledì 28 agosto. Domani (mercoledì 21 agosto) si disputeranno le altre gare di andata del turno playoff: sono Dinamo Zagabria-Austria Vienna, Ludogorets-Basilea, Steaua Bucarest-Legia Varsavia, Schalke 04-PAOK Salonicco e Fenerbahçe-Arsenal (tutte a partire dalle ore 20.45, ritorno previsto martedì 27 agosto). Il turno playoff della Champions League si profila come uno snodo cruciale della stagione del Milan, che in caso di qualificazione alla fase a gironi incasserà circa 30 milioni di euro, fondamentali per mantenere sano il bilancio societario e probabilmente utile per un altro acquisto di qualità. Il sorteggio della fase a gironi sarà effettuato a Montecarlo (Principato di Monaco) giovedì 29 agosto. La finale della Champions League 2013-2014 è invece in programma allo stadio Da Luz di Lisbona, il giorno 24 maggio 2014.
Champions League 2013-2014, risultati andata turno playoff live:
12'Finonchenko, 77'Khizhnichenko Risultato finale
0-2 17' Griezmann, 50' Seferovic- Risultato finale
 1-4 27', 60', 90' Shirokov (Z), 58' Leao (PF), 85' aut Degra (PF) - Risultato finale
 1-1 15' El Shaarawy (M), 60' Tim Matavz (PSV) - Risultato finale
 3-1 8' Cisovsky (VP), 58' Darida (VP), 66' Mejac (M), 90' Duris (VP) - Risultato finale

© Riproduzione Riservata.