BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Viktoria Plzen-Maribor, ultime novità (andata playoff Champions League)

Le probabili formazioni e le ultime notizie su Viktoria Plzen-Maribor, partita d'andata dei playoff di Champions League, occasione importante sia per i cechi sia per gli sloveni

Tifosi del Viktoria Plzen (Infophoto) Tifosi del Viktoria Plzen (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN-MARIBOR (ANDATA PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera alle ore 20.45 una delle partite in programma per l'andata dei playoff di Champions League è Viktoria Plzen-Maribor, occasione importante per arrivare fino al tabellone principale della massima Coppa europea per due squadre che di certo non fanno parte dell'élite continentale. I cechi padroni di casa sono diventati piuttosto noti in Italia avendo affrontato recentemente sia il Milan sia il Napoli, e proprio la qualificazione nei sedicesimi di Europa League ai danni dei partenopei l'anno scorso è stata uno dei punti più alti della storia del club di Plzen; anche gli sloveni l'anno scorso incontrarono una squadra europea, per la precisione la Lazio, nella fase a gironi di Europa League, che sarà la destinazione per chi perderà questo playoff. Ecco ora le probabili formazioni e le ultime notizie sulla partita che sarà diretta dal portoghese Benquerenca.

QUI VIKTORIA PLZEN – Cammino trionfale finora per la squadra campione della Repubblica Ceca, che ha eliminato con una doppia vittoria sia i bosniaci dello Zeljeznicar nel secondo turno preliminare sia gli estoni del Kalju Nomme nel terzo turno. Avversari comunque tutti sulla carta inferiore al Plzen, che ora punta a qualificarsi almeno per la fase a gironi, fatto che negli ultimi anni sta diventando quasi abituale per una squadra che ha vinto due degli ultimi tre campionati cechi (prima non aveva mai vinto in 100 anni). L'allenatore Vrba guida una formazione nella quale non mancano alcuni elementi di sicuro interesse, fra i quali spicca probabilmente il numero 10 Pavel Horvath, capocannoniere con tre gol e fantasista della squadra che si schiererà stasera con un 4-5-1 comunque più offensivo di quanto i numeri potrebbero lasciare intendere, perché fra i centrocampisti la qualità non manca, a partire appunto da Horvath. Fra i titolari i tifosi del Napoli ricorderanno Darida e Kovarik, che segnarono contro gli azzurri nella scorsa stagione.

QUI MARIBOR – Già due turni alle spalle anche per la squadra campione di Slovenia, che però hanno impressionato di meno: una vittoria e un pareggio contro i maltesi del Birkirkara, doppio pareggio contro i ciprioti dell'Apoel Nicosia, avversario comunque di certo ben quotato (arrivò fino ai quarti nel 2012). Importante essersi garantiti ancora una volta un posto nelle Coppe “vere”, ora l'obiettivo è arrivare in quella più prestigiosa, come successe già nel 1999 per la squadra che ormai da quindici anni è senza dubbio la più forte di Slovenia, avendo scalzato l'Olimpia Lubiana. Nella rosa spiccano il portiere Jasmin Handanovic, cugino dell'interista Samir e anch'egli con un passato in Italia, fra il Mantova e l'Empoli, e l'attaccante brasiliano Marcos Tavares, ormai dal 2008 punto di riferimento del reparto offensivo della squadra slovena.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIKTORIA PLZEN-MARIBOR (ANDATA PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014)