BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Grasshoppers-Fiorentina risultato finale 1-2: i voti, la cronaca e il tabellino del playoff di Europa League (ex preliminari)

Fiorentina

Colpe no, incertezze poche: test superato anche se non sempre dà totale sicurezza.

Ngamukol segna in beata solitudine e lui c'entra qualcosa, ma globalmente si conferma affidabile anche se un pò precipitoso in alcuni interventi.

Gran partita, riesce ad contenere, ribattere ed impostare con la stessa costanza ed efficacia. E' lui a lanciare Cuadrado nell'azione del gol.

Attento in marcatura, partecipa alla gestione della palla anche se sbaglia qualche rilancio.

Man of the match: apre cassaforte e qualificazione con un gol che miscela velocità, tecnica e potenza. Manca una marcatura ed è complice del gol subito, ma si riscatta rinculando fino alla fine.

Sempre utile e dilettevole, perché passa la palla con intelligenza, nella ripresa commette errori insoliti ma dovuti anche al pressing che spende dall'82'M.FERNANDEZ 6 Merita il voto con due accelerazioni interessanti, che potevano portare al terzo gol.

Gioca semplice ma risulta utile, per coprire le spalle agli interni e gestire il pallone coi difensori. Ammonizione evitabile nel finale.

Senza strafare -giusto un paio di colpi di tacco- ma spesso al posto giusto, per rendere la manovra più scorrevole. Sfiora sia il gol che l'assist.

Gara solida, attenta: Hajrovic lo solletica un pò nel primo tempo ma alla lunga resta a galla con dignità dal 75'M.ALONSO 6 Come M.Fernandez si mette in evidenza in poco tempo: difende la sua fascia e sfiora il gol di testa.

Sta ingranando le marce ed offre un assaggio stuzzicante: appena può accelera (tacco nel primo tempo che lancia Gomez, assist nel secondo) dal 67'LJAJIC 6 Utile per allungare un pò una Fiorentina accartocciata dal primo acido lattico.

Il gol è suo, in senso fisico (Grichting gliela butta addosso) ed "astratto", perché sporco e decisivo. Prima e dopo si sbatte con grande volontà, ma paga una condizione ancora imperfetta: un pò di ruggine.

All.MONTELLA 6,5 Peccato per il gol subito, ma la qualificazione è ipotecata: prestazione solida.

(Carlo Necchi)

© Riproduzione Riservata.