BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Europa League/ Video, Udinese-Slovan Liberec (1-3): gol sintesi e highlights (andata playoff)

Il video di Udinese-Slovan Liberec 1-3, gara valida per l'andata del turno playoff di Europa League 2013-2014: i gol della partita del "Friuli" che mette a rischio l'Europa dei bianconeri

Francesco Guidolin (Infophoto)Francesco Guidolin (Infophoto)

Poco fortunata l'andata del turno playoff dell'Europa League per l'Udinese. I friulani hanno perso in casa per 3-1 contro i cechi dello Slovan Liberec. Che tornano in patria con un piede nella fase a gironi ed una prestazione storica nello zaino dei ricordi. L'Udinese non ha demeritato particolarmente sul piano del gioco: pur non disputando un match memorabile è stata sfavorita dagli episodi. Muriel ha colpito una gran traversa nel primo tempo e un palo interno nel secondo, Basta si è "fermato" ad un palo esterno ma è stato comunque sfortunato, mentre gli avversari hanno pescato due jolly clamorosi con Rybalka e Kusnir. La partita di ritorno si giocherà giovedì prossimo (29 agosto) in Repubblica Ceca: l'Udinese dovrà vincere con tre gol di scarto (3-0, 4-1 ecc. per passare il turno, oppure 3-1 per portare il confronto ai tempi supplementari).

Questa sera il grande calcio vi dà appuntamento con le partite d'andata dei playoff di Europa League. Due le squadre italiane che scenderanno in campo: alle ore 20.45 l'appuntamento sarà con Udinese-Slovan Liberec, partita che si giocherà allo stadio Nereo Rocco di Trieste stante l'indisponibilità del Friuli di Udine, dove sono in corso importanti lavori di ristrutturazione. Per i bianconeri allenati da Francesco Guidolin sarà l'opportunità di partecipare ancora una volta alle Coppe europee, come accade con puntualità ormai da qualche stagione, e sarebbe naturalmente un traguardo totalmente meritato dopo l'ottimo quinto posto ottenuto nello scorso campionato di serie A e l'agevole passaggio del turno precedente contro i bosniaci del Siroki Brijeg. “È una qualificazione troppo importante. Spero che i ragazzi sentano la responsabilità”, ha detto alla vigilia della partita d'andata il tecnico dei friulani, che potrà contare sul recupero di Maurizio Domizzi e sulla ottima coppia d'attacco composta dal capitano Totò Di Natale e dal colombiano Luis Muriel. Vietato però sottovalutare gli avversari, anche perché il campionato nella Repubblica Ceca è già iniziato da cinque giornate, per cui la condizione atletica sarà certamente un punto a favore dello Slovan Liberec, come spesso capita alle squadre italiane in estate. In palio in questa doppia sfida, il cui ritorno si giocherà a Liberec giovedì prossimo, c'è un posto nella fase a gironi della ex Coppa Uefa, mentre per chi verrà eliminato la stagione europea sarà già finita. Gli appassionati di calcio e tutti i tifosi bianconeri potranno seguire questa partita a partire appunto dalle ore 20.45 in diretta tv su Mediaset Premium Calcio (canale 370 della piattaforma digitale terrestre, disponibile solo su abbonamento), che ne detiene l'esclusiva. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Federico Mastria, affiancato dal commento tecnico di Roberto Rambaudi e dai contributi da bordo campo di Irma D'Alessandro. Ricordiamo inoltre che per gli abbonati a Premium sarà possibile seguire Udinese-Slovan Liberec anche in streaming video tramite il servizio di Premium Play.

© Riproduzione Riservata.