BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Reggina-Bari, le ultime novità (serie B 2013-2014, prima giornata)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA-BARI (SERIE B 2013-2014, PRIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Comincia questa sera il campionato di serie B 2013-2014. L'onore spetta a Reggina-Bari, partita che sarà giocata allo stadio Granillo con fischio d'inizio alle ore 20.30. Incontro che è stato scelto anche per celebrare nel migliore dei modi il centenario della squadra calabrese, che cadrà il prossimo 11 gennaio, quindi nel corso del campionato che sta cominciando. Si annuncia il pubblico delle grandi occasioni stasera, con una festa nobilitata dalla presenza di personaggi come Francesco Facchinetti, Chiara (la vincitrice di X Factor) e i Tamburi del Sud. Alla festa della Reggina si aggiungerà la cerimonia di apertura del campionato, che sarà animata dalla presenza di 22 ragazzi che entreranno in campo con le maglie delle squadre partecipanti alla serie B, poi i due capitani leggeranno il giuramento di correttezza e fair play, infine risuoneranno le note dell'Inno di Mameli per introdurre il calcio d'inizio della partita. Di certo ci sarà entusiasmo fra i padroni di casa, gratificati anche dal grande aumento nel numero degli abbonati, mentre il Bari in estate ha fatto notizia soprattutto per i mancati cambiamenti societari e per le dimissioni di Gautieri che hanno portato in panchina Alberti. Eccovi ora le probabili formazioni e le ultime notizie sull'anticipo Reggina-Bari.

QUI REGGINA – Gianluca Atzori, allenatore amaranto, ha parlato così ieri in conferenza stampa: “Spero che il mercato finisca prima possibile, chi arriverà sarà valutato. La condizione è vicina ad essere quella migliore e Di Michele, dopo l'infortunio e assieme ai nuovi arrivati Rigoni e Strasser, farà parte dei convocati anche se verranno in panchina. Non ci sono privilegi legati al nome”. Il tecnico ciociaro schiererà la sua formazione con un 3-5-2 nel quale la coppia d'attacco sarà composta da Fischnaller e Gerardi. A centrocampo avrà un ruolo chiave il veterano Colucci, mentre in porta da segnalare il debutto di Benassi, nuovo portiere della formazione calabrese. L'obiettivo sarà naturalmente quello di onorare nel migliore dei modi questa festa che allieterà la notte del Granillo, regalando un sorriso ai numerosi tifosi sugli spalti.

QUI BARI – Così si è espresso ieri Roberto Alberti: “Vorremmo iniziare questa stagione nel migliore dei modi. Dobbiamo giocare tutte le gare per uscire a testa alta sapendo di aver dato tutto e poi vedere qual è il risultato del campo: così facendo con questo gruppo ci toglieremo delle soddisfazioni. Il primo obiettivo resta la salvezza, poi vedremo cosa saremo capaci di fare. La Reggina ha due moduli che usa bene. Di certo non sarà semplice ma anche noi stiamo provando diverse alternative tattiche”. Per lui ci sarà un 4-2-3-1 nel quale la punta centrale dovrebbe essere Marotta, assistito dal trio composto da Sciaudone, Defendi e Albadoro, ai quali sarà richiesta fantasia e velocità.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI REGGINA-BARI (SERIE B 2013-2014, PRIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >