BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Cagliari-Atalanta, le notizie alla vigilia (Serie A, prima giornata)

Pubblicazione:

Bonaventura dovrebbe essere dell'incontro (Infophoto)  Bonaventura dovrebbe essere dell'incontro (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, PRIMA GIORNATA): LE NOTIZIE ALLA VIGILIA - Due squadre che ripartono forti di alcune certezze, soprattutto per quanto riguarda la conduzione tecnica. Gli isolani restano agli ordini di Diego Lopez, ormai di casa a Cagliari dopo la militanza da calciatore poi proseguita come vice-allenatore. Stessa cosa per quanto riguarda l'Atalanta, da anni gestita da Colantuono, e pochi sono stati anche i cambiamenti nelle due rispettive rose. L'obiettivo nel mirino di entrambe le squadre è la salvezza, senza troppi patemi magari. A favore dei padroni di casa i precedenti in casa, atalantini vincenti solo in due occasioni, l'ultima volta è stato pareggio, anche se naturalmente per ora il concetto di partita "in casa" per i sardi è relativo. La gara di domani sarà diretta dal signor Irrati, andiamo ora a vedere le probabili formazioni.

QUI CAGLIARI - All'insegna della continuità le scelte in casa cagliaritana, i cambiamenti sono dettati dalla necessità. Infatti Cossu e Pisano non ci saranno, quindi Dessena prenderà posto in mezzo al campo e Perico opererà in difesa, mentre a Nainggolan spetterà il ruolo di trequartista. I dubbi sono tutti in attacco, con Sau e Pinilla che partono avvantaggiati. Da sciogliere anche il nodo legato alla corsia mancina, Murru e Avelar in due per una maglia, il primo al momento è in vantaggio ma per l'esterno brasiliano con un passato allo Schalke potrebbe esserci spazio nella ripresa. Scalpita Cabrera, in luce nella partitella disputata ad Assemini.

QUI ATALANTA - L'allenatore è sempre lo stesso, Colantuono, cambia però l'impostazione tattica. Non più il 4-4-2, ma il 4-3-3 sembra essere la base sulla quale partirà la nuova stagione orobica, ancora più offensiva. Davanti però ci si affida ad una certezza, quel German Denis che con i suoi gol ha regalato tante gioie ai tifosi bergamaschi. C'erano dubbi sulla tenuta di Bonaventura, malconcio negli ultimi giorni, ma Jack dovrebbe essere della gara. Sicura la presenza di Livaja, il croato che è stato uno dei più in palla nelle ultime uscite estive. Ballottaggio in difesa con Raimondi sorpassato da Nica, così come Migliaccio in mezzo al campo che lascia spazio a Baselli. Anche Del Grosso ha problemi fisici, Giorgi invece è squalificato.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI CAGLIARI-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, PRIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >