BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ La classifica, i risultati delle partite e i marcatori (prima giornata 2013/2014)

Pubblicazione:domenica 25 agosto 2013 - Ultimo aggiornamento:domenica 25 agosto 2013, 23.13

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA ALLA PRIMA GIORNATA - Aspettando il posticipo tra Fiorentina e Catania, la prima giornata di Campionato di Serie A fa davvero faville. Basta guardare i risultati delle partite e leggere la classifica per vedere che c'è stato davvero tanto spettacolo. Ci vorrebbe anche la classifica dei legni, perchè sono stati davvero tantissimi, ma in generale le occasioni sono fioccate e i gol realizzati sono stati davvero di pregevolissima fattura. Un solo 0-0 fino ad oggi, quello di Parma-Chievo, con i Ducali un po' spuntati e i clivensi bravi ad arroccarsi. Delusione per Cassano e Donadoni, ma le premesse non sono malvage per quanto visto oggi. La partita con più gol e che proietta in testa alla classifica la squadra-rivelazione (annunciata) del campionato è Napoli-Bologna. Una partita sulla carta non facile e invece il Napoli fa impazzire il San Paolo. Occasioni, pali, gol, gol annullati per fuorigioco millimetrici (ma tutti ben fischiati per la verità). Partita da delirio ed è gia festa con un entusiasmo alle stelle, sarà difficile tenere i piedi per terra. Il Cagliari porta a casa una bella vittoria con l'Atalanta rimontando un iniziale svantaggio e - soprattutto - resistendo al ritorno dei bergamaschi nel finale pur senza schierare per scelta tecnica Astori. Una scelta tecnica che potrebbe sottintendere una scelta di mercato. Staremo a vedere. Lazio-Udinese si chiude sul 2-1 dopo una partita davvero frizzante e piena di colpi di scena. Un pareggio sarebbe forse stato più giusto, anche per la bellezza della gara. Ma i tre punti per la Lazio sono preziosissimi. Il Torino vince in modo abbastanza agevole contro un Sassuolo rinunciatario e pasticcione, decisamente in ritardo. Ventura ringrazia e incassa, il suo Toro deve ancora migliorare parecchio e vincere quando non si è nel momento migliore, quasi quasi, vale un punto in più. Infine Livorno-Roma: grande vittoria giallorossa, vitale per la tranquillità della piazza, con il ritorno al gol di Daniele De Rossi. Soddisfazione piena che offusca anche la delusione di un Erik Lamela relegato in panchina con - probabilmente - in tasca un biglietto per Londra. Ma intanto i giallorossi volano al secondo posto in classifica. Dopo la prima giornata, certo. Il campionato è tornato. 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE A DOPO LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: FINISCE NAPOLI-BOLOGNA! - E il Napoli distrugge il Bologna segnando "solo" tre gol, ma ne avrebbe potuti fare molti altri. Una forza della natura questa squadra che pare giocare insieme da una vita. E invece la storia della Banda Benitez è solo cominciata... (leggi la cronaca della partita)

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: FINISCE TORINO-SASSUOLO! - Nel diluvio universale di Torino, i granata la spuntano contro un Sassuolo troppo deficitario sia in fase difensiva che in fase offensiva.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: FINISCE LAZIO-UDINESE! - La Lazio batte l'Udinese e parte con il piede giusto in campionato dopo la delusione della supercoppa. Per l'Udinese una punizione che penalizza troppo la squadra bianconera.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: FINISCE CAGLIARI-ATALANTA! - Si chiude con la rimonta del Cagliari che resiste al ritorno dell'Atalanta questo debutto sul neutro di Trieste.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: FINISCE LIVORNO-ROMA! - I giallorossi piegano il Livorno con due gol molto ravvicinati di De Rossi e Florenzi (leggi la cronaca della partita).

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: FINISCE PARMA-CHIEVO! - Nonostante il forcing nel finale, il Parma non riesce a violare la porta del Chievo. La partita termina sul punteggio di 0-0. 

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI HAMSIK! - Tripletta del Napoli che minaccia davvero di dilagare e secondo gol personale di Marek Hamsik che manda in delirio il San Paolo. Il Bologna sta sparendo dal campo, la luce del Napoli è troppo abbagliante.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI FLORENZI! - Clamoroso 1-2 della Roma che dopo aver rotto il ghiaccio con un gran tiro di De Rossi trova il raddoppio di Florenzi (che però si infortuna alla spalla).

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI CERCI! - Gran gol di Cerci con un sinistro a giro che irride Zigler e si insacca alle spalle del portiere del Sassuolo che nulla può.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI DE ROSSI! - Tocco di Totti per De Rossi dopo che Florenzi aveva colto un clamoroso palo e gran botta di destro di De Rossi da distanza siderale che buca Bardi e porta in vantaggio i giallorossi contro il Livorno.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI CABRERA! - Gol di Cabrera che completa la rimonta del Cagliari sull'Atalanta. Prima pareggio e ora il vantaggio (meritato) dei padroni di casa.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE A AGGIORNATI IN DIRETTA LIVE (PRIMA GIORNATA)

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI MURIEL! - Muriel rimette in partita l'Udinese contro la Lazio coronando una azione di contropiede da manuale grazie alla caparbietà di Naldo che trasforma una occasione per la Lazio nell'abbrivio dell'azione offensiva dell'Udinese che riapre la partita.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI HAMSIK! - Il gol che corona un primo tempo eccezionale per il Napoli arriva da Marek Hamsik. Il San Paolo impazzisce, ma è in sollucchero dal primo minuto. E' nata una grande squadra. Hamsik raccoglie l'assist di Zuniga e poi fa tutto da solo, salta tre uomini nel cuore dell'area di rigore (uno è il portiere) e da posizione impossibile con un tocco felpato sferra quello che potrebbe già essere il colpo del ko.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI BRIGHI! - Torino avanti grazie al gol di Brighi (non bellissimo stilisticamente, ma molto pesante). Un gran lavoro di Immobile che polarizza su di sè l'attenzione dell'intera difesa e poi scarica fuori area in diagonale un assist per l'accorrente Brighi. Il tiro quasi "cadendo" all'indietro produce un pallone non violento ma preciso che si insacca all'angolino. Torino in vantaggio sul Sassuolo 1-0. 

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI CALLEJON! - Jose Maria Callejon, schierato al posto di Lorenzino il Magnifico Insigne, segna la rete del vantaggio partenopeo dopo aver colto un palo clamoroso con un tiro al volo di rara bellezza. Questa volta segna un gol "facile" che ne esalta il senso della posizione: il tiro di Hamsik è respinto in qualche modo, ma come un rapace arriva Callejon che la mette dentro di piatto in una porta ormai sguarnita.

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI NAINGGOLAN! - Passa solo un minuto e una azione da delirio del Cagliari porta gli isolani al pareggio. L'assist di Sau è da università del calcio: taglio sul primo palo e piattone per l'arrembante Nainggolan che spara in rete come una fucilata che fa secco il portiere atalantino. Che azione, complimenti a Lopez. 

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI STENDARDO! - Aveva subito fino ad ora, ma l'Atalanta ha dimostrato di essere davvero determinata. La rete è di Stendardo che con un perentorio colpo di testa a schiacciare direttamente su calcio d'angolo infilza consigli e sposta l'equilibrio della gara. 

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI CANDREVA! - Calcio di rigore trasformato da un freddissimo Candreva che punisce la sua ex squadra e porta la Lazio sul 2-0. Rigore concesso per atterramento di Klose ad opera di Kaleva, rimedia pure una ammonizione il portiere friulano.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE A AGGIORNATI IN DIRETTA LIVE (PRIMA GIORNATA)

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE: GOL DI HERNANES! - E il primo gol della serata è di Hernanes! Un gol splendido per velocità potenza e precisione che al 13' rompe l'equilibrio e manda sotto l'Udinese e lancia la Lazio. Hernanes recupera in velocità su due avversari calando sulla fascia di sinistra, resiste a una carica e scarica sotto la traversa proprio sul primo palo una bordata terrificante che sblocca il risultato. 

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE - L'anticipo delle ore 18 tra Inter e Genoa si conclude con la secca vittoria dell'Inter per due reti a zero. Punteggio che forse punisce oltre i propri demeriti il Grifone, anche se l'Inter ha costruito diverse occasioni da rete che legittimano pienamente la vittoria. La prima rete arriva da una deviazione sottomisura di Yuto Nagatomo che anticipa Palacio e al 75' accompagna in rete la sfera che vale il vantaggio. Ma il gol a Palacio è stato rapinato solo per poco e in pieno recupero, al 91', arriva il gol dell'ex che stronca le speranze residue di raddrizzare la gara: Palacio zittisce tutti.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE A AGGIORNATI IN DIRETTA LIVE (PRIMA GIORNATA)

DIRETTA SERIE A, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (1^GIORNATA) - Il campionato di serie A 2012-2013 è cominciato. Nei due anticipi della prima giornata l'Hellas Verona ha battuto il Milan per 2-1 (clicca qui per le pagelle della partita), rimontando con una doppietta di Luca Toni l'iniziale svantaggio siglato da Andrea Poli; vittoria anche per la Juventus: i campioni d'Italia in carica hanno vinto 1-0 in trasferta contro la Sampdoria (clicca qui per le pagelle della partita). A segno il nuovo acquisto Carlos Tevez, che bagna il debutto in serie A con un gol decisivo. Oggi (domenica 25 agosto) si giocano si giocano altre sette partite della prima giornata, mentre domani (lunedì 26 agosto) il primo turno si chiude con il mondai night tra Fiorentina e Catania. Queste le partite in programma oggi: Inter-Genoa ha giocato alle 18, mentre alle 20.45 partono Cagliari-Atalanta, Lazio-Udinese, Livorno-Roma, Napoli-Bologna, Parma-Chievo e Torino-Sassuolo. Grande curiosità per l'Inter del nuovo allenatore Walter Mazzarri, e per il Genoa dell'esordiente Fabio Liverani: due cantieri ancora apparentemente aperti, lo scontro diretto ci darà indicazioni più chiare sullo stato dei rispettivi lavori. La squadra più attesa della giornata è però il Napoli, il primo post Cavani. I partenopei sonno stati protagonisti del calciomercato e hanno cambiato assetto rispetto alla gestione Mazzarri: riceveranno il Bologna che ha mantenuto allenatore (Stefano Pioli) e struttura di base. Al Nereo Rocco di Trieste è già sfida salvezza: il Cagliari affronta l'Atalanta. All'Olimpico di Roma invece Lazio e Udinese vogliono riscattare le ultime sconfitte, rispettivamente contro la Juventus in Supercoppa Italiana e lo Slovan Liberec nell'andata playoff di Europa League. L'altra squadra capitolina, la Roma del nuovo allenatore Rudi Garcia, esordisce a Livorno contro i neopromossi amaranto. Al Tardini il Parma se la vedrà contro il Chievo, mentre il Torino affronterà in casa il neopromosso Sassuolo. Chiuderà il programma la Fiorentina-Catania di lunedì. 
CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE A AGGIORNATI IN DIRETTA LIVE (PRIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >