BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Livorno-Roma 0-2: i gol e gli highlights della partita (prima giornata)

Il video di Livorno-Roma, partita valida per la 1^giornata del campionato di serie A 2013-2014: gol, sintesi e highlights della sfida decida da Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi

Marco Borriello - Infophoto Marco Borriello - Infophoto

VIDEO LIVORNO-ROMA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA - La Roma non sbaglia e vince la prima sfida di questo campionato, a Livorno per 2-0. Partita decisa nel secondo tempo grazie ai gol di De Rossi al 64° e di Florenzi al 66°. In classifica dunque giallorossi a quota 3 punti, assiem ad altre sette squadre, e labronici che restano a 0 con 10 compagini. Nella prossima giornata, la seconda in programma domenica 1 settembre, la Roma riceverà l'Hellas Verona all'Olimpico (ore 18.00) mentre il Livorno giocherà in trasferta contro il Sassuolo (20.45).

LE STATISTICHE DI LIVORNO-ROMA - Una partita in gran parte dominata dalla Roma, come indica il possesso palla finale del 66%, contro il solo 34% dei padroni di casa. I vincitori hanno concluso di più verso la porta avversaria, centrandola 8 volte sui 18 tentativi totali, a differenza del Livorno che ha impegnato de Sanctis soltanto 3 volte su 5 tiri totali. Francesco Totti ci ha provato più volte a segnare, effettuando in tutta la partita 5 conclusioni, seguito dal compagno di squadra Alessandro Florenzi con 4. Le qualità della Roma si notano anche dalla maggior percentuale di passaggi riusciti, pari il 78.4%. Per il Livorno questa statistica raggiunge invece il 55.7%. Il Livorno perde anche nell'indice di pericolosità, collezionando solo il 18% contro il 68% ottenuto dalla Roma. Basterebbe quest'ultimo dato a spiegare la differenza vista in campo: gli ospiti hanno attaccato di più e meglio. Per quanto riguarda le statistiche individuali, si sono messi in mostra su tutti i difensori Nahuel Valentini del Livorno, con 19 palle recuperate, e i romanisti Leandro Castan (17 palle recuperate), e Federico Balzaretti (79 passaggi riusciti, più di tutti).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LIVORNO-ROMA: GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI SERIE A

I GOL - 0-1 Roma al 65': giallorossi in vantaggio con Daniele De Rossi, che torna al gol dopo un campionato di astinenza. Il centrocampista della Roma segna un gran gol calciando di prima dai 20 metri, di collo destro: sponda rasoterra di Totti da sinistra e tiro perfetto di De Rossi per il vantaggio romanista. 0-2 Roma al 67': poco dopo il vantaggio la Roma raddoppia con Alessandro Florenzi. Ed è un altro gol di pregevole fattura: lancio lungo di Castan dalla difesa, la palla scavalca la difesa del Livorno e premia lo scatto di Florenzi; il centrocampista azzurro la lascia rimbalzare e tira un gran diagonale col sinistro, basso e angolassimo: Bardi battuto e palla in rete.

LIVORNO-ROMA IN STREAMING E IN TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE A 2013-2014 (PRIMA GIORNATA) – Il grande appuntamento è alle ore 20.45 con Livorno-Roma, prima partita del campionato di serie A 2013-2014 per le squadre di Davide Nicola e Rudi Garcia. Dopo tre anni il Livorno torna ad assaporare la Serie A e debutta in casa, sul prato verde dell'Armando Picchi, contro la Roma allenata da Rudi Garcia, anch’egli al battesimo italiano. Livorno e Roma si affrontano per la 35ª volta nel massimo campionato: il bilancio parla di 9 vittorie amaranto, 18 successi giallorossi e 7 pareggi. I toscani non vincono in casa contro la Roma dal marzo 1949. Per questa sera Davide Nicola può contare su tutta la rosa a disposizione, a eccezione del secondo portiere De Lucia squalificato. Il tecnico sembra deciso a schierare il 3-5-2 fin dal fischio d’inizio. Ecco quale potrebbe essere la formazione del Livorno. Bardi a difendere i pali della porta; in difesa Emerson sarà il centrale con Bernardini o Ceccherini a destra e Valentini a sinistra. Duncan in mezzo al campo al fianco di Luci e Greco e Mbaye a giocarsi una maglia sull'out sinistro con Lamburghi. In avanti confermato Dionisi al fianco di Paulinho.Per quanto riguarda la Roma, Garcia schiererà il 4-3-3. Il tecnico francese dovrà fare a meno degli infortunati Strootman e Destro. Ci sarà invece Lamela, nonostante le voci di trasferimento al Tottenham. Garcia dovrebbe mettere in campo Gervinho, Totti e Florenzi più avanzato. In mezzo al campo De Rossi davanti la difesa con Pjanic e Bradley mezzali. In difesa esordio per De Sanctis, Maicon e Benatia. Per seguirla non ci saranno problemi, perché le alternative non mancano. In tv Livorno - Roma infatti sarà su Sky Calcio 2 e Mediaset Premium Calcio 3. Per chi seguirà la partita su canale 252 di Sky la telecronaca sarà affidata a Dario Massara, affiancato dal commento tecnico di Christian Panucci  e con i contributi da bordo campo di Angelo Mangiante e Paolo Assogna, senza dimenticare che sul secondo flusso audio si potrà seguire la telecronaca tifosa della Roma a cura di Alessandro Spartà. Per chi invece sceglierà il canale 373 della piattaforma digitale terrestre la telecronaca sarà affidata a Fabrizio Ferrero e il commento tecnico di Giancarlo Camolese, con i contributi da bordo campo di Marco Cherubini e la telecronaca tifosa di parte giallorossa di Carlo Zampa sul secondo flusso audio. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, nulla di male, a patto di essere abbonati a Sky oppure a Mediaset Premium e di poter quindi usufruire dei loro streaming video: nel primo caso potrete affidarvi al servizio offerto da Sky Go, mentre nel secondo il vostro punto di riferimento sarà Premium Play.

CLICCA QUI PER COMMENTARE CON NOI LA DIRETTA DI LIVORNO-ROMA (link attivo dalle 20:40 - nessuno streaming video)