BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Fiorentina-Catania (2-1): i voti e il tabellino della partita (serie A, prima giornata)

Pubblicazione:lunedì 26 agosto 2013 - Ultimo aggiornamento:martedì 27 agosto 2013, 0.47

Fiorentina

NETO 6 Gol imparabile, uscite puntuali e parata di petto su Bergessio. Se continua così può superare la mannaia del 2 settembre indenne…

SAVIC 6 Il gol arriva dal suo lato, anche se le responsabilità vanno spalmate. Gioca tranquillo e alla lunga imbavaglia il Leto o Castro di turno.

G.RODRIGUEZ 6 Toglie aria a Bergessio e palloni dalla sua area: per lui è quasi ordinaria amministrazione.

COMPPER 6,5 Positivo: gioca con sicurezza, rischia poco ad ancor meno sbaglia, prestazione di sostanza.

CUADRADO 7 Fa impressione, nello scatto da fermo ha qualcosa in più dei comuni mortali. Iradiddio nel primo tempo (assist), più stanco e meno lucido nel secondo.

AQUILANI 6 Recupera e avvia l'azione del vantaggio, copre una buona fetta di campo prima di stancarsi ed appostarsi in posizione più arretrata, smistando passaggi semplici. Fuori per leggero infortunio dal 39'st M.FERNANDEZ s.v.

PIZARRO 6,5 Rimedia ad un paio di errori pesanti (grave il tacco bucato nel pareggio catanese) con il gol partita, invocato dal pubblico che gli intima: "Tira!". Esegue alla perfezione.

B.VALERO 6 Meno spettacolare del solito, ma sempre utile perché passa bene e corre tanto, proponendosi ai compagni in difficoltà.

PASQUAL 6 Centra un paio di cross interessanti e cerca di accompagnare costantemente l'azione dal 31'st M.ALONSO 6 Presidia bene la fascia sinistra in fase di sofferenza.

GOMEZ 5 Aiuta anche in fase difensiva ma sbaglia uno dei "suoi" gol: errore non da lui che un pò lo condiziona.

G.ROSSI 6,5 Inizio col botto: sfiora il gol poi lo trova col piede "sbagliato". Resta attiva e porge un confetto a Gomez, clamorosamente rifiutato. Poi cala fisicamente sino al cambio dal 21'st ILICIC 5,5 Si piazza tra centrocampo e Gomez ma si muove un pò anarchico, e non fa tanto raccordo.

All.MONTELLA 6,5 Fiorentina motivata più che spettacolare, capace di rimediare ai propri errori. Vittoria meritata e non particolarmente sofferta, al di là del punteggio.

(Carlo Necchi)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >