BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Cesena-Varese, le ultime novità (serie B, prima giornata)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI CESENA-VARESE (SERIE B 2013-2014, PRIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – La prima giornata del campionato di serie B si chiuderà con il posticipo delle ore 20.30, che si giocherà allo stadio Manuzzi fra Cesena e Varese. In Romagna tradizione molto negativa per la squadra ospite, che non ha mai vinto a Cesena nella propria storia avendo raccolto finora solo cinque pareggi e otto sconfitte. Le sorprese che spesso regala la prima giornata sapranno cambiare anche la storia? Di certo c'è curiosità per vedere di nuovo all'opera queste due squadre, entusiasmo che si avverte in particolare nella tifoseria del Cesena, che ha fatto registrare una campagna abbonamenti davvero ottima. Eccovi dunque le ultime notizie sulle probabili formazioni di Cesena-Varese, partita che sarà arbitrata da Nasca.

QUI CESENA – Mister Pierpaolo Bisoli ha presentato così la stagione dei romagnoli nella conferenza stampa di ieri: “Questo per noi è l’anno zero, l’anno in cui dovremo costruire qualcosa a livello di identità di gioco e patrimonio sportivo, mantenendo la categoria. La società è stata molto brava prima ad iscriversi al campionato e poi ad operare sul mercato, regalandomi una rosa di giocatori che non cambierei con nessuno. Con l’aiuto di tutti potremo toglierci delle grosse soddisfazioni. Il dato degli abbonamenti in costante aumento certifica la passione di questa piazza che ha bisogno di divertirsi dopo le ultime stagioni, andremo in campo con orgoglio”. Il modulo sarà infatti un aggressivo 4-3-3, anche se Cascione non sarà ancora disponibile. Detto che la rosa è sostanzialmente al completo, lo sloveno Krajnc è favorito su Camporese in difesa mentre il tridente d'attacco sarà composto dalla punta centrale Succi e dalle ali Defrel e D'Alessandro.

QUI VARESE – Per sfatare le statistiche negative sul campo del Cesena, i lombardi si affideranno all'allenatore Stefano Sottili, debuttante in serie B: “Andiamo ad affrontare una squadra che ha grandi qualità e ambizioni, inoltre troveremo un’atmosfera calda in un bellissimo stadio che sarà pieno di tifosi. Ho però visto nei miei giocatori un atteggiamento positivo, c’è voglia di far bene. Sono contento di affrontare subito una formazione ambiziosa, perché questo ci permette di verificare la nostra effettiva condizione in un impegno probante. Andiamo a Cesena cercando di ottenere il massimo, che significa fare di tutto per provare a vincere la partita; poi, si possono verificare delle situazioni in cui i tuoi avversari ti chiudono nella tua metà campo e allora il tuo obiettivo massimo diventa quello di conservare il pareggio. Quello che mi preme di più, però, è vedere in campo una squadra non presuntuosa, ma che sappia osare per inseguire il miglior risultato possibile”. Il Varese si schiererà con il 4-4-2 ma dovrà fare fronte a numerose assenze. Oltre ai due squalificati Barberis e Zecchin, saranno indisponibili Bressan e Momenté e quasi certamente anche Blasi. L'unica buona notizia è il recupero di Lazaar, reduce da problemi al collo. In attacco spazio alla coppia formata da Neto Pereira e Caetano.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI CESENA-VARESE (SERIE B 2013-2014, PRIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >