BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Fiorentina-Catania, le ultime novità (serie A, prima giornata)

Pubblicazione:

Mario Gomez (Infophoto)  Mario Gomez (Infophoto)

FORMAZIONE CATANIA – Rolando Maran inizia la sua seconda stagione sulla panchina del Catania (record negli otto anni dal ritorno in serie A) e ha presentato così il match di stasera: “Bello e stimolante, abbiamo grandi motivazioni e molta voglia di ricominciare. Il vantaggio di un anno in più di conoscenza è di avere meno incognite e più convinzione dei nostri mezzi, che però dobbiamo confermare sul campo. Andare oltre i nostri limiti è stata la molla dello scorso campionato, a Firenze non peccheremo di presunzione. Montella ha fatto bene a Catania e sta dimostrando di essere bravo anche a Firenze. Mi aspetto una loro partenza sparata, ma noi dobbiamo giocare da Catania, con forza di sacrificio e volontà”. Ci sarà Maxi Lopez, che ad oggi fa parte regolarmente della rosa, ma nel 4-2-3-1 iniziale la punta centrale sarà Bergessio, con il trio Castro-Barrientos-Leto a lavorare e creare sulla trequarti. Nove titolari su undici sono argentini: le eccezioni sono Bellusci, perno della difesa, e il greco Tachtsidia, chiamato ad essere l'erede di Lodi in regia.

PANCHINA CATANIA – A disposizione di Maran ci saranno i due portieri Frison e Ficara, i difensori Rolin e Legrottaglie, i centrocampisti Biagianti, Barisic e Calbaseta, gli attaccanti Lopez, Boateng e Doukara. Spiccano le presenze appunto di Maxi Lopez (derubato ieri di una Ferrari), Legrottaglie come alternativa di lusso in difesa e Biaginanti a centrocampo, che potrebbe alternarsi con Castro per variare gioco “secondo le caratteristiche dei due giocatori”, come ha detto Maran.

INDISPONIBILI CATANIA – Elenco già significativo di assenze per i siciliani: Almiron, Peruzzi, Freire e Capuano. Spicca l'assenza del leader del centrocampo Almiron, mentre per vedere all'opera il nuovo acquisto Peruzzi ci vorrà ancora diverso tempo.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-CATANIA (SERIE A 2013-2014, PRIMA GIORNATA)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >