BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Arsenal-Fenerbahce, ultime novità (ritorno playoff Champions League)

Pubblicazione:martedì 27 agosto 2013

Un'immagine di Arsenal-Fenerbahce del passato (Infophoto) Un'immagine di Arsenal-Fenerbahce del passato (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-FENERBAHCE (RITORNO PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE): LE ULTIME NOVITA' - Questa sera alle 20:45 si gioca Arsenal-Fenerbahce, partita di ritorno del preliminare di Champions League al quale prende parte anche il Milan (impegnato domani sera). Quasi una formalità per i Gunners, che all'andata hanno vinto 3-0 e sono ormai ad un passo dalla fase a gironi. Per il Fenerbahce l'orizzonte è nero: anche ribaltando il risultato, la Champions League potrebbe comunque essere un miraggio vista l'accusa pendente di partite truccate, per la quale si deciderà domani. Fosse ritenuta colpevole, la squadra turca sarebbe fuori dall'Europa; perciò stasera gli uomini di Ersun Yanal giocheranno con una spada di Damocle sul collo, e questo naturalmente va tutto a vantaggio di Arsene Wenger. Arbitra lo spagnolo Velasco Carballo.

FORMAZIONE ARSENAL - Nel weekend i Gunners hanno vinto sul campo del Fulham: un 3-1 che ha regalato i primi tre punti del campionato ad Arsene Wenger. Il tecnico alsaziano ha fatto riposare qualche elemento che questa sera dovrebbe scendere in campo, su tutti Jack Wilshere; l'idea che stuzzica è quella di mandare in campo Yaya Sanogo, campione del mondo Under 20 con la Francia e acquisto estivo che potrebbe così fare il suo esordio e prendere confidenza con la nuova squadra. Non ci sarà invece Mathieu Flamini, che è già arrivato a Londra e ha sostenuto un allenamento ma non è pronto per una partita di questa portata. Così Wenger si affida ai soliti: Rosicky è in campo insieme a Santi Cazorla, lo schema dovrebbe essere un 4-2-3-1 con Wilshere ad affiancare il gallese Aaron Ramsey in mediana, davanti Sanogo o Giroud mentre in difesa la coppia centrale dovrebbe essere formata da Mertesacker e Koscielny. Dubbio sulle fasce: in tre si giocano due posti, si va verso la titolarità di Sagna e Gibbs ma anche Jenkinson ha una possibiità di partire dal primo minuto. 

PANCHINA ARSENAL - La finalizzazione di Giroud e Podolski: sono queste le principali armi a disposizione di Wenger dalla panchina. Con loro anche uno dei terzini che non giocheranno (c'è anche Nacho Monreal). Iil secondo portiere sarà Fabianski, potrebbe esserci spazio anche per il coreano Park Chu-Young, utilizzato pochissimo da Wenger.

INDISPONIBILI ARSENAL - Saltano la partita in quattro: Vermaelen ha problemi alla schiena, Chamberlain e Diaby sono doloranti a un ginocchio, Mikel Arteta è infortunato alla coscia. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ARSENAL-FENERBAHCE (RITORNO PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE)


  PAG. SUCC. >