BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Europa League/ Slovan Liberec-Udinese (1-1): gol e highlights della partita (ritorno playoff)

Il video di Slovan Liberec-Udinese 1-1, partita di ritorno dei playoff di Europa League 2013-2014: gol sintesi e highlights della sfida che elimina i friulani dalla coppa

Luis Muriel (Infophoto)Luis Muriel (Infophoto)

Slovan Liberec-Udinese finisce 1-1, ciò significa che i friulani sono eliminati dall'Europa League 2013-2014. Boccone amaro per la squadra bianconera che incassa la terza uscita consecutiva dall'Europa dallo "scarico" dei preliminari. Due anni fa fu l'Arsenal ad estromettere l'Udinese dalla Champions League, mentre l'anno scorso i calci di rigore favorirono i portoghesi del Braga; ora si qualificano alla fase a gironi i cechi dello Slovan Liberec, vittoriosi per 3-1 nella gara d'andata e 4-2 nel doppio confronto. Nella sfida di ritorno in gol il congolese Delarge per lo Slovan e Andrea Lazzari per la squadra di Guidolin.

1 gol a testa, e alla fine questa è la statistica che più conta. Non basta all'Udinese che aveva bisogno di una vittoria con tre gol di scarto per qualificarsi. I friulani hanno effettuato 8 conclusioni verso la porta avversaria, inquadrandone lo specchio in 3 occasioni. 9 invece i tentativi dei padroni di casa, di cui 5 hanno centrato la porta difesa da Kelava. Il computo dei calci d'angolo è di 6-0 in favore dell'Udinese, che ha provato a realizzare qualche gol in più per arrivare almeno ai supplementari, ma non ce l'ha fatta. Lo Slovan Liberec ha commesso più falli, 20 contro i 13 degli ospiti, che pure sono rimasti in inferiorità numerica a partire dal 71' minuto. Espulso l'argentino Pereyra, per somma di ammonizioni. Tra i friulani ammonito anche Basta, mentre i cechi sono stati sanzionati con e cartellini gialli (Eybalka, Sural e Fleisman). 

Missione (quasi) impossibile per Francesco Guidolin e i suoi ragazzi. Questa sera si giocano le partite di ritorno dei playoff di Europa League, e fra gli incontri in programma c'è anche Slovan Liberec-Udinese, partita che si annuncia difficilissima per i bianconeri friulani dopo la sconfitta per 3-1 subita in casa una settimana fa ad opera dei cechi. A dire il vero, le capacità non mancherebbero a Totò Di Natale e compagni: basta pensare all'andamento della partita di Trieste, con tre fra pali e traverse colpite dall'Udinese e dall'altra parte due gol cechi su tre che sono arrivati con incredibili tiri da lontano. Insomma, una settimana fa tutto fu a favore dello Slovan Liberec, ma i bianconeri hanno tutte le capacità di vincere a Liberec. Il problema è che servirà una vittoria molto larga per ribaltare il pesante passivo attuale. Servirà una grande prestazione degli attaccanti, a partire da un Luis Muriel apparso tonico pure in campionato, uniti a una difesa insuperabile (clicca qui per le probabili formazioni di Slovan Liberec-Udinese). In ogni caso, è giusto credere in una rimonta difficile, ma che potrebbe pure concretizzarsi. Ecco dunque come si potrà seguire in diretta tv la partita Slovan Liberec-Udinese, ricordando innanzitutto che il fischio d'inizio è previsto alle ore 19.00. L'appuntamento sarà su Mediaset Premium Calcio 1 (canale 371 della piattaforma digitale terrestre), sul quale ci sarà la telecronaca di Federico Mastria, affiancato dal commento tecnico di Giuseppe Incocciati e dai contributi da bordo campo di Irma D'Alessandro. Ricordiamo che per gli abbonati sarà possibile seguire pure questo incontro in streaming video tramite il servizio Premium Play. Ma non è tutto, perché la partita sarà trasmessa pure da Udinese Channel (in chiaro sul canale 110 in Friuli e 195 in Veneto), che garantisce pure lo streaming sul sito ufficiale della società (www.udinese.it), con il collegamento pre-partita che avrà inizio fin dalle ore 18.00.