BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Europa League/ Il Video di Fiorentina-Grasshoppers (0-1): gol e highlights della partita (ritorno playoff)

Il video di Fiorentina-Grasshoppers (0-1), partita di ritorno dei playoff di Europa League 2013-2014: il gol di Ben Khalifa mette i brividi ai viola di Montella, che però si qualificano

Neto, portiere della Fiorentina (Infophoto) Neto, portiere della Fiorentina (Infophoto)

IL VIDEO DI FIORENTINA-GRASSHOPPERS 0-1: GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2013-2014, RITORNO PLAYOFF) - La Fiorentina si qualifica ufficialmente ai gironi di Europa League; la vittoria del Grasshopper per uno a zero rimediata ai danni della squadra di Montella non è stata sufficiente a ribaltare il 2 a 1 a favore dei toscani dell’andata. Il pareggio sarebbe stato senz’altro il risultato più giusto tra le due squadre che , hanno mostrato un livello tecnico abbastanza omogeneo : la Fiorentina è una squadra con più tecnica dell’anno scorso ma che questa sera ha faticato a mostrare una marcia in più nei confronti dell’avversario. Complice la stanchezza, gli uomini di Montella sono durati un tempo creando qualcosina ma peccando in fase di realizzazione con un Gomez ancora pervenuto e un Joaquin timido e sicuramente meno valido del suo collega di reparto Rossi, stasera rimasto in panchina per tutta la gara. Gli ospiti hanno segnato solamente grazie ad un papera del portiere avversario e  anche loro hanno faticato nel mettersi adeguatamente in campo sfruttando le poche individualità che possedevano, ma poca cosa per superare una squadra comunque tosta come la Fiorentina.

LE STATISTICHE DI FIORENTINA-GRASSHOPPERS 0-1: 7 i tiri in totale effettuati dalle due squadre : 4 per i viola e 3 per gli svizzeri. Il Grasshopper si è mostrato più impreciso : 5 i tiri effettuati fuori dai pali , effettuati per la maggior parte da Hojrovic. Per il team di Della valle 4 i tiri fuori dallo specchio. La partita è stata una lotta vera a centrocampo con i viola sicuramente più tattici e tecnici che hanno messo in difficoltà il centrocampo avversario : 16 i falli subiti da Pizarro & company, mentre la squadra fiorentina ha commesso solamente tre falli. Otto gli ammoniti della gara, quattro per parte.

IL GOL (41’ pt): L’unica rete del match è una classica papera del gioco del calcio. Tutto parte da Pizarro che in affanno a centrocampo da la palla dietro, anziché che ai difensori, direttamente all’estremo difensore Neto, che cerca di rilanciare in avanti. La palla però non si alza e Neto recapita p il pallone sui piedi di Ben Khalifa in pressing sul portiere insieme al suo collega di reparto, Anatole. A questo punto Khalifa ci mette poco ad avanzare e battere di piatto il portiere alla sua sinistra.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-GRASSHOPPERS 0-1: GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE (RITORNO PLAYOFF)