BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming/ Video, Italia-Germania (Grand Prix volley 2013) in tv e sul Web

Italia-Germania in diretta tv e in streaming: terzo appuntamento del weekend per le Azzurre, che chiudono la prima fase del Grand Prix 2013 e voleranno tra una settimana a Ekaterinburg

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA STREAMING VIDEO: ITALIA-GERMANIA, PRIMO WEEKEND GRAND PRIX 2013 VOLLEY FEMMINILE - Si gioca questa sera alle 20:30, a Montichiari, Italia-Germania, terzo appuntamento del primo weekend del Grand Prix di volley femminile. Si tratta di una manifestazione itinerante, alla quale partecipano 20 squadre. Molto interessante la formula, che di fatto ricalca quella della World League maschile: ci sono tre weekend, nei quali le squadre sono impegnate a turno in cinque gironi da quattro squadre ciascuno (ogni girone ha una sede fissa), di modo che tutte le nazionali ruotino e si affrontino comunque quasi tutte. Dal 28 agosto al 1 settembre le sei "superstiti" si incroceranno invece nel girone finale, con sede a Sapporo in Giappone. Da lì verrà stabilita la classifica finale; l'Italia ha già battuto l'Argentina (3-0: 25-21, 25-20, 25-17) e il Kazakhstan (3-0: 28-26, 25-17, 25-13). Dal 9 al 11 agosto sarà impegnata a Ekaterinburg contro Russia, Cuba e Thaliandia, mentre dal 16 al 18 agosto affronterà a Kaohsiung (Taiwan) Algeria, Turchia e Repubblica Dominicana. Ci sono speranze di arrivare in fondo, anche se naturalmente bisogna guardarsi dalle nazionali più forti: le campionesse olimpiche del Brasile innanzitutto, ma anche Stati Uniti e Russia e qualche nazionale emergente come la stessa Germania, la giovanissima Serbia e l'Olanda che può sempre essere ostica, oltre alla Cina che se la gioca sempre. Nell'albo d'oro (la manifestazione si gioca ogni anno dal 1993) è netto il dominio del Brasile, che ha vinto 8 edizioni e per cinque volte è giunto secondo; seguono gli Stati Uniti con 5 vittorie, mentre l'Italia pur essendosi piazzata sul podio in sei occasioni negli ultimi nove anni (due argenti e quattro bronzi) non è mai riuscita a centrare il trofeo. Dal 2010 gli Stati Uniti non conoscono avversario in grado di batterli: tre ori consecutivi, con il Brasile sempre secondo a testimonianza della superiorità di queste due nazionali. Italia-Germania comincia alle 20:30 e la diretta tv è affidata a Rai Sport 2, con la possibilità di seguire lo streaming sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv).

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STERAMING SU RAI.TV LA DIRETTA ITALIA-GERMANIA, PRIMO WEEKEND GRAND PRIX 2013 VOLLEY FEMMINILE (dalle 20:30)

© Riproduzione Riservata.