BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Preliminari Champions League/ I risultati: ecco le possibili avversarie del Milan

Pubblicazione:mercoledì 7 agosto 2013 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 7 agosto 2013, 23.00

Foto Infophoto Foto Infophoto

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE, I POSSIBILI AVVERSARI DEL MILAN: Dopo le partite il Milan conosce i nomi dei suoi possibili avversari per il turno playoff di Champions League (andata 20-21 agosto, ritorno 27-28 agosto). I rossoneri potranno affrontare una delle seguenti squadre: gli olandesi del PSV Eindhoven, i turchi del Fenerbahçe, gli spagnoli della Real Sociedad, i portoghesi del Pacos Ferreira e gli ucraini del Metalist Kharkhiv, che hanno appena acquistato dal Catania Alejandro 'Papu' Gomez. Sono tutte squadre insidiose, la meno blasonata è il Pacos Ferreira, il PSV è in fase di ricostruzione (ha ceduto Bouma, Pieters, Van Bommel, Strootman, Mertens e Lens), il Fenerbahçe ha eliminato la Lazio nei quarti dell'ultima Europa League, perdendo poi in semifinale col Benfica. Di seguito i risultati finali delle partite di oggi, valide per il terzo turno preliminare della Champions League 2013-2014.

RISULTATO FINALE: LEGIA-MOLDE 0-0

RISULTATO FINALE: ZULTE WAREGEM-PSV EINDHOVEN 0-3 (56' Matavz rig., 73' Bakkali, 90' aut.Godeau)

GOL! Zulte Waregem-PSV Eindhoven 0-3, autorete di Godeau al 90'

GOL! Zulte Waregem-PSV Eindhoven 0-2, rete di Bakkali al 73'

RISULTATO FINALE: VIKTORIA PLZEN-KALJU 6-2 (10' Quintieri (K), 20' rig. Horvath (V), 41' Horvath (V), 58' Tecl (V), 62' Horvath (V), 69' Quintieri (K), 72' Horava (V), 82' Wagner (V)

GOL! Zulte Waregem-PSV Eindhoven 0-1, rete di Matavz su rigore al 56'

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 6-2, rete di Wagner al 82'

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 5-2, rete di Horava al 72'

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 4-2, rete di Quintieri al 69'

RISULTATO FINALE: ELFSBORG-CELTIC 0-0

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 4-1, rete di Horvath al 62'

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 3-1, rete di Tecl al 58'

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 2-1, rete di Horvath al 41'

RISULTATO FINALE: METALIST KHARIKIV-PAOK SALONICCO 1-1 (72' Blanco (M), 83' Necid (P))

RISULTATO FINALE: SHERIFF-DINAMO ZAGABRIA 0-3 (10' Husejinovic, 26' Soudani, 51' Pamic)

GOL! Metalist Kharkiv-Paok Salonicco 1-1, rete di Necid al 83'

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 1-1, rete di Horvath su rigore al 20'

GOL! Viktoria Plzen-Kalju 0-1, rete di Quintieri al 10'

GOL! Metalist Kharkiv-Paok Salonicco 1-0, rete di Blanco al 72'

GOL! Sheriff-Dinamo Zagabria 0-3, rete di Pamic al 51'

RISULTATO FINALE: FH HAFNARFJORDUR-AUSTRIA VIENNA 0-0

RISULTATO FINALE: ZENIT SAN PIETROBURGO-NORDSJAELLAND 5-0 (26' Shirokov, 50' Hulk, 62' Danny, 68' Arshavin, 93' Shirokov)

GOL! Zenit San Pietroburgo-Nordsjaelland 5-0, rete di Shirokov al 93'

GOL! Zenit San Pietroburgo-Nordsjaelland 4-0, rete di Arshavin al 68'

GOL! Sheriff-Dinamo Zagabria 0-2, rete di Soudani al 26'

GOL! Zenit San Pietroburgo-Nordsjaelland 3-0, rete di Danny al 62'

GOL! Zenit San Pietroburgo-Nordsjaelland 2-0, rete di Hulk al 50'

GOL! Sheriff-Dinamo Zagabria 0-1, rete di Husejinovic al 10'

GOL! Zenit San Pietroburgo-Nordsjaelland 1-0, rete di Shirokov al 26'

CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DEL TERZO TURNO PRELIMINARE - Cominciano le partite del terzo turno preliminare di Champions League: Zenit San Pietroburgo-Nordsjaelland e FH-Austria Vienna sono le prime gare a partire, ma entro sera conosceremo i nomi delle otto squadre che accederanno al playoff, ultimo turno a eliminazione diretta prima della fase a gironi. Per qualcuno una formalità, per altre un sogno che si può arrivare, per altre ancora un impegno comunque importante sulla strada di una stagione. Il Milan segue con interesse le sfide, perchè sarà una di queste squadre che i rossoneri affronteranno il 20-21 agosto e il 27-28 agosto, per centrare la fase a gironi. Ora comunque non resta che stare a vedere come finiranno queste partite.

CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DEL TERZO TURNO PRELIMINARE - Si completa questa sera il terzo turno preliminare di Champions League. Otto partite che decreteranno le ultime qualificate ai playoff, con il Milan che osserva molto da vicino lo svolgimento degli incontri visto che venerdi conoscerà attraverso il sorteggio la sua avversaria sulla strada della fase a gironi. Otto squadre hanno già superato i loro ostacoli, tra queste il Fenerbahce che potrebbe essere il principale scoglio per i rossoneri; questa sera invece scende in campo lo Zenit San Pietroburgo, che deve suggellare la vittoria per 1-0 ottenuta in casa del Nordsjaelland. All'andata i russi di Luciano Spalletti hanno sprecato molto: temono di essere puniti, ma hanno tutto per superare il turno. Un possibile avversario del Milan, il PSV Eindhoven, va invece in Belgio, a casa del modesto Zulte Waregem: all'andata 1-0 per gli olandesi che non hanno capitalizzato al massimo le occasioni avute e ora rischiano grosso. Turni agevoli invece per il Viktoria Plzen, già incrociato dal Milan nel 2011/2012 (4-0 agli estoni del Kalju) e Metalist Kharkiv (attenzione se dovesse uscire dall'urna), che ha vinto 2-0 contro il PAOK Salonicco e non dovrebbe aver problemi a spuntarla di nuovo. Facile anche il compito della Dinamo Zagabria (1-0 in casa dello Sheriff), l'Austria Vienna difende il punteggio minimo con cui ha vinto, in trasferta, contro l'FH Hafnarfjordur. Gioca anche il Celtic Glasgow: 1-0 contro l'Elfsorg, qualche rischio c'è. Infine il Molde: i norvegesi hanno pareggiato 1-1 contro il Legia Varsavia e dunque questa è la partita che resta più in bilico. Ricordiamo che vale la regola del gol in trasferta, e che in caso di parità dopo i novanta minuti si andrà ai supplementari per stabilire chi sarà a passare il turno; poi, eventualmente, i calci di rigore. Il Milan aspetta dunque con calma di sapere chi sarà la sua avversaria: sulla carta è superiore a tutte non potendo, per regolamento, affrontare le più forti (tra cui l'Arsenal), ma i playoff di Champions League hanno già regalato sorprese (ne sa qualcosa l'Inter, e anche l'Udinese) e dunque i rossoneri dovranno preparare al meglio due partite che potrebbero rappresentare una svolta nella stagione che stanno per iniziare.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL DETTAGLIO DELLE PARTITE DI STASERA 7 AGOSTO 2013 (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO TERZO TURNO PRELIMINARI)


  PAG. SUCC. >