BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta streaming/ Video, Arianna Errigo medaglia d'oro! I Mondiali di scherma di Budapest in tv e sul Web (sciabola maschile e fioretto femminile)

Pubblicazione:mercoledì 7 agosto 2013 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 7 agosto 2013, 20.09

Foto Infophoto Foto Infophoto

AGGIORNAMENTO 20:05 - Arianna Errigo è medaglia d'oro nel fioretto individuale. Nella finale di Budapest ha sconfitto per 15-8 la tedesca Carolin Golubytskyi.

AGGIORNAMENTO 19:10 - Arianna Errigo in finale nel fioretto individuale: battuta 15-11 la russa Inna Deriglazova.

AGGIORNAMENTO 18:40 - Elisa Di Francisca è medaglia di bronzo nel fioretto individuale: in semifinale la jesina ha ceduto 13-12 alla tedesca Carolin Golubytskyi. 

DIRETTA STREAMING VIDEO: MONDIALI DI SCHERMA (BUDAPEST) - Sono ancora tutti in gara gli italiani impegnati nella sciabola e nel fioretto ai Mondiali di scherma di Budapest, che si sono aperti lunedi con i gironi di qualificazione. Ci sono dovuti passare anche Aldo Montano e Valentina Vezzali, niente da fare per Diego Confalonieri che è l'unico eliminato della spedizione azzurra, che da stasera va a caccia di medaglie. In mattinata ci sono i primi turni; se tutto andrà bene, semifinali a partire dalle 18 e poi finali. Nella scherma siamo maestri assoluti: da anni dominiamo il medagliere olimpico e ci prendiamo tutto quello che possiamo, soprattutto nel fioretto femminile ma non solo. In gara per le medaglie abbiamo, per la sciabola maschile, Aldo Montano, Luigi Samele e Enrico Berrè, che ha appena vinto il bronzo agli Europei di Zagabria. Avevamo Diego Occhiuzzi, testa di serie numero 1 del tabellone: ma l'argento olimpico è stato eliminato ai sedicesimi. Abbiamo ottime possibilità di centrare l'oro, mentre nel fioretto femminile potremmo anche fare incetta: chi non ricorda il meraviglioso podio delle Olimpiadi, con Elisa Di Francisca medaglia d'oro, Arianna Errigo argento e Valentina Vezzali bronzo (con recupero eroico nella finalina)? La speranza era di ripetere quel risultato, ma il tabellone non ha dato i frutti sperati: infatti nei quarti di finale si sono scontrate Arianna Errigo e Valentina Vezzali. A spuntarla è stata la monzese, che vola dunque in semifinale a braccetto con Elisa Di Francisca; le due sono già certe della medaglia di bronzo, non essendo prevista una finale per il terzo e quarto posto come accade invece alle Olimpiadi. Elminata, al pari della Vezzali, anche Carolina Erba che lo scorso giugno, insieme a Di Francisca, Errigo e Benedetta Durando ha vinto l'oro europeo a squadre. Questi gli orari delle gare di oggi: alle 18 le semifinali del fioretto femminile, seguite alle 18:50 dalle semifinali di sciabola maschile. Poi le finali, sperando che gli italiani ci siano ancora: alle 19:20 la sciabola maschile, alle 19:45 il fioretto femminile. I Mondiali di scherma di Budapest sono seguiti da Rai Sport 2 ed Eurosport 2, ma questa sera anche Eurosport si collegherà con l'Ungheria dalle 18. Naturalmente c'è la possibilità di seguire l'evento anche in streaming: Eurosport Player, disponibile sul sito www.eurosportplayer.it, è un servizio a pagamento, mentre è gratuito il sito ufficiale della Rai (www.rai.tv).

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV I MONDIALI DI SCHERMA DI BUDAPEST (dalle 18)



© Riproduzione Riservata.