BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Fiorentina-Villarreal, ultime novità (Trofeo de la Ceramica)

Pubblicazione:giovedì 8 agosto 2013

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-VILLARREAL (TROFEO DE LA CERAMICA): LE ULTIME NOVITA' - La Fiorentina torna in campo a distanza di cinque giorni dalla vittoria per 4-1 sul Gaziantepspor e per la prima volta abbandona il ritiro di Moena: lo fa per andare in Spagna, contro il Villarreal, dove affronta i padroni di casa. E' un'amichevole, ma in realtà è la prima tappa del "Trofeo de la Ceramica", giunto alla quattordicesima edizione; la prossima partita in programma sarà infatti contro lo Sporting Lisbona, domenica sera. Il Villarreal rappresenta un buon test: appena tornato nella Liga dopo un anno di purgatorio in Segunda Division, il Submarino Amarillo ha l'entusiasmo di chi vuol fare vedere di essere rientrato a pieno titolo nel calcio che conta. Si va in campo alle ore 21: la Fiorentina sta preparando in questi giorni i playoff di Europa League, ostacolo sulla strada della fase a gironi. 

FORMAZIONE FIORENTINA - Vincenzo Montella è ancora in fase di sperimentazione, ma di certo ha già le idee chiare sulla squadra da mettere in campo e per questo motivo quella di stasera è una partita che farà grande testo. Il tecnico viola si affida ancora a Mario Gomez, titolare al centro dell'attacco. Ai suoi lati Cuadrado e Adem Ljajic: un bel segnale per il serbo che come noto potrebbe passare al Milan entro la fine del calciomercato estivo, ma intanto continua a essere in campo. Il colombiano invece giocherà il primo tempo e nella ripresa dovrebbe lasciare spazio a Joaquin, che è la sua prima alternativa e non si può considerare del tutto una riserva. Nel secondo tempo vedremo anche Giuseppe Rossi, grande ex della partita e ancora alla ricerca della condizione migliore; a centrocampo Pizarro con l'altro ex Borja Valero e Aquilani, poi ci sarà modo di vedere in campo anche Massimo Ambrosini; dietro, corsie presidiate da Roncaglia e Pasqual, in mezzo andranno invece Savic e Compper con il tedesco deciso a prendersi una maglia da titolare nella stagione che sta per cominciare. Montella farà poi girare tanti uomini, potrebbe esserci spazio anche Juan Vargas rientrato dal prestito al Genoa, mentre non saranno della partita El Hamdaoui, Cassano (a un passo dal Parma) e Agyei. 

FORMAZIONE VILLARREAL - Il Submarino Amarillo torna nella Liga dopo una stagione; in panchina c'è Marcelino Garcia, che arriva dall'Espanyol. La formazione scelta è un 4-4-2, con in porta Asenjo e una linea difensiva composta dai terzini Mario e Bojan Jokic, lo scorso anno al Chievo, e dai centrali Pablo e Musacchio, che un paio di stagioni fa era molto richiesto sul mercato (anche dalle italiane). A centrocampo Manu Trigueros, Bruno e Cani che sono forse i due giocatori più rappresentativi della squadra, e Hernan Perez sulla fascia sinistra, paraguayano che gioca in nazionale ed è al Villarreal dal 2011. In attacco una coppia potenzialmente interessante: Ikechukwu Uche, nigeriano che aveva fatto benissimo con il Recreativo Huelva e il Getafe, e il talentuosissimo Giovani Dos Santos, cresciuto nel vivaio del Barcellona e poi passato anche dal Tottenham, mai davvero esploso anche a causa di qualche problema caratteriale di troppo. Una squadra comunque buona, che potrà dare filo da torcere ai viola e rappresentare un ostacolo serio e probante per la squadra di Montella.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-VILLARREAL (TROFEO DE LA CERAMICA)


  PAG. SUCC. >