BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Qual. Mondiali 2014/ Video, Uruguay-Colombia (2-0): gol, sintesi e highlights della partita

Pubblicazione:

Edinson Cavani (Infophoto)  Edinson Cavani (Infophoto)

VIDEO URUGUAY-COLOMBIA 2-0 (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA – L'Uruguay ha vinto la partita più attesa della giornata di ieri nel girone unico sudamericano delle qualificazioni mondiali, battendo a Montevideo per 2-0 la Colombia grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Edinson Cavani e Cristian Stuani. Così non arriva la qualificazione matematica per la squadra ospite, che comunque vede il Brasile ormai ad un passo dal momento che resta al secondo posto e le manca solo un punto per la certezza, mentre per la Celeste questi sono tre punti a dir poco fondamentali, perché consentono di blindare quanto meno il quinto posto – che vale lo spareggio intercontinentale di novembre contro la Giordania – ma anche l'aggancio all'Ecuador in quarta posizione, che vale la qualificazione diretta per Brasile 2014. Non male per una Nazionale che era partita malissimo in questo girone, anche se a volere essere pignoli entrare fra le prime quattro dovrebbe essere l'obiettivo minimo per i campioni sudamericani in carica, specie considerando che nel girone non c'è nemmeno il Brasile, qualificato di diritto come Paese organizzatore. Possiamo considerarla una buona notizia per il calcio, perché Uruguay e Colombia sono due ottime squadre, che certamente meritano di partecipare alla rassegna iridata, e in particolare secondo molti la Colombia potrà essere la grande rivelazione dei prossimi Mondiali.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI URUGUAY-COLOMBIA 2-0: I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014)

I GOL – La partita resta inchiodata sul pareggio senza reti fino all'ultimo quarto d'ora, quando in tre minuti l'Uruguay colpisce due volte e porta a casa questa vittoria, allo stesso tempo prestigiosa e fondamentale. A sbloccare il risultato provvede il Matador Edinson Cavani, che in precedenza aveva già colpito una traversa. Invece l'attaccante ex Napoli non sbaglia al 32' minuto, quando proprio Cavani appoggia palla a Maxi Pereira e poi si lancia in profondità, dove lo raggiunge il lancio lungo del compagno di squadra. Colpo di testa imparabile, e il gol del vantaggio si concretizza così (1-0). Passano solo tre minuti e arriva anche il raddoppio, stavolta con il subentrato Stuani, ex Reggina, che si avventa su un pallone a centro area e trafigge da pochi metri Ospina con una conclusione che non lascia speranze all'estremo difensore colombiano (2-0).

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI URUGUAY-COLOMBIA 2-0: I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014)


  PAG. SUCC. >