BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Udinese-Bologna: notizie alla vigilia (Serie A, terza giornata)

Di Natale e Bianchi cercano il primo gol in campionato, il Bologna sul campo dell'Udinese cerca la vittoria che non è ancora arrivata: ecco tutte le notizie alla vigilia su Udinese-Bologna

Totò Di Natale in cerca del primo gol (Infophoto) Totò Di Natale in cerca del primo gol (Infophoto)

Domani al Friuli Udinese e Bologna si trovano di fronte a caccia di punti. E di gol. Per il momento ancora a secco Di Natale da una parte e Bianchi dall'altra, dalla vena dei due bomber dipenderà gran parte del campionato delle rispettive squadre. I bianconeri sono a caccia del secondo successo, concentrarsi sul campionato è il modo migliore per scordare l'eliminazione dall'Europa League. I felsinei invece i tre punti non li hanno ancora trovati, un pareggio e una sconfitta, si sente la mancanza di Gilardino e la tifoseria inizia a mugugnare. 


- I bianconeri affrontano questo impegno con gravi defezioni, a centrocampo mancherà sicuramente Pinzi. Problemi pure in difesa dove non ci sarà Hertaux, recupera però Domizzi e ci dovrebbe essere spazio per Naldo. Basta non è al top, è tornato combinato male dall'impegno con la nazionale, ma dovrebbe stringere i denti. Badu, uomo assist della squadra, in ballottaggio con Pereyra in mezzo al campo, davanti invece dubbi non ce ne sono con Muriel a far coppia con capitan Di Natale. Totò è a secco, ma per il momento poco male visto che di gol ne ha siglati due il colombiano. L'Udinese ha perso a Roma con la Lazio, poi si è rifatta contro il Parma con un bel 3-1. 


- Messi sicuramente meglio gli emiliani, che però hanno qualche grattacapo in difesa. Panchina per Morleo, che sta rientrando, spazio a Cech nel ruolo di terzino sinistro. Perez in vantaggio su Pazienza per un posto a centrocampo, dove mancherà l'infortunato Khrin. Davanti dovrebbe giocre Moscardelli, idolo del web (ma c'è ancora ballottaggio con Cristaldo), con il suo fisico supporterà Rolando Bianchi. Che sia la volta buona per il primo gol? Il Bologna ha perso senza appello a Napoli, tre gol partenopei, pareggio a suon di gol con la Sampdoria. Un solo punto raccolto fino a questo momento e c'è la voglia di non farsi assorbire dalla zona bollente della classifica. 


Udinese (3-5-1-1): Kelava; Naldo, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel; Di Natale

A disp.: Benussi, Widmer, Bubnkic, Santos, Merkel, Pereyra, Jadson, Zielinski, Nico Lopez, Maicosuel  All: Guidolin

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Brkic, Heurtaux, Pinzi


Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Kone, Pazienza, Della Rocca; Diamanti; Moscardelli, Bianchi

A disp.: Agliardi, Radakovic, Crespo, Mantovani, Morleo, Perez, Laxalt, Christodoulopoulos, Gimenez, Acquafresca, Cristaldo  All: Pioli

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cherubin, Morleo, Sorensen, Khrin

© Riproduzione Riservata.